Ultime dal blog
Home / Anime e manga / Death Note

Death Note

di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

Death note manga vol 1

Death note vol 1

Come potevo non parlare di questo splendido manga? Mi ha affascinato sin dalle prime pagine!
Trama generale
Light Yagami (Yagami Raito) è un brillante studente Giapponese dell’età di 17 anni. E’ un ragazzo molto cinico e non sopporta l’ingiustizia che c’è nel mondo così tanto da esserne disgustato. Ryuk (Ryuuku), un dio della morte, annoiato dalla vita nel suo mondo decide di far cadere il suo diario della morte (death note) nel mondo degli umani in cerca di un po’ di divertimento. Il diario viene raccolto da questo Light, che dopo aver letto le “istruzioni per l’uso” lo scambia per uno scherzo fatto da qualche ragazzino in cerca di divertimento… ma decide comunque di portarlo a casa per verificare.
Presto scoprirà che quanto scritto là dentro è la pura verità e decide di sterminare con quello strumento tutti i criminali per rendere il mondo un posto migliore eliminando ogni tipo di ingiustizia, facendo divertire il dio della morte con il suo atteggiamento cinico e spietato.

Acquista il manga

Prezzo di copertina: € 12,16 | Anno di pubblicazione: 2011

Curiosità

Il Manga di Death Note è stato pubblicato per la prima volta nel magazine Giapponese “Weekly Shonen Jump” nel Dicembre del 2003. La serie si è poi conclusa dopo 108 capitoli. Ovviamente dopo i vari capitoli sono stati raccolti in 12 volumetti ed il manga è stato pubblicato anche in altre lingue, fra le quali l’inglese, il tedesco ed il cinese. Per quanto riguarda l’italia invece il primo volume è stato pubblicato dalla Planet Manga il 19 Ottobre 2006 ed è stato aggiunto successivamente un tredicesimo volume, “guida alla lettura”.
Esiste anche il film in due parti e naturalmente l’anime a episodi (quest’ultimo doppiato anche in italiano).
Il 9 febbraio 2008 è uscito nelle sale giapponesi L change the WorLd, uno spin-off dedicato al passato del detective Elle e potete trovare anche il romanzo sempre intitolato “L change the World”.

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

Un commento

  1. Ciao Alessandra, volevo sapere se a Tokyo si trovano negozi dove poter comprare gadget di vario tipo di death note, se si, sapresti indicarmeli?
    grazie per l’attenzione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.