Ultime dal blog
Home / Anime e manga / Densha Otoko, il ragazzo del metro

Densha Otoko, il ragazzo del metro

di Hidenori Hara

Densha Otoko manga

Tratto da una storia vera narrata nel romanzo best-seller di Hitori Nakano, arriva il manga della vicenda che ha generato film, sceneggiati, manga e quant’altro, insomma che ha fatto impazzire il Giappone!
Densha Otoko – Il ragazzo del metrò (che è appunto la traduzione del titolo giapponese) è il soprannome che un otaku ventitreenne riceve in chat dopo una richiesta di consiglio: qualche giorno prima, in treno, aveva infatti salvato una ragazza dalle molestie di un ubriacone, e si è visto recapitare in ringraziamento due tazze da tè.
Ora, timido com’è, non sa come comportarsi con la misteriosa ragazza, ribattezzata Hermes dalla marca delle tazze, e da internet inizia una vera e propria corsa al consiglio da parte degli utenti!
Come finirà?
Esistono 4 versioni del manga, disegnato come shoujo, shonen e seinen. Quello che la Star Comics sta pubblicando è la miniserie in 3 volumi di Hidenori Hara, seinen (ovvero che ha come target i giovani tra i 18 e i 30 anni) pubblicato nel 2005 su Young Sunday di Shogakukan.

Acquista il manga

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.