Ultime dal blog
Home / Eventi in Giappone / Hiroshima, 68 anni dopo la strage nucleare

Hiroshima, 68 anni dopo la strage nucleare

68 anniversario bomba atomica Hiroshima

Oggi, a 68 anni dalla tragedia che ha colpito la città di Hiroshima, si è tenuta la commemorazione al Peace Memorial Park, dove 50.000 persone hanno ricordato le vittime della bomba atomica statunitense.

Ore 8:15 (in Italia l’1:15), un breve rintocco di campana e un minuto di silenzio per ricordare le circa 140.000 vittime della bomba atomica, sganciata dagli Usa alla stessa ora del 6 agosto 1945, sulla città giapponese, manifestando tutto l’orrore che solo un’arma nucleare può suscitare. Tre giorni dopo, su Nagasaki verrà sganciata la seconda bomba che causò decine di migliaia di vittime.

L’ultimo capitolo della Seconda Guerra Mondiale è segnato da questo tragico evento che ha spinto i Paesi civili a ripudiare l’uso delle armi nucleari come mezzo di risoluzione dei conflitti.

Il Premier Shinzo Abe alla commemorazione di oggi: “L’eliminazione delle armi nucleari è l’unica strada praticabile”. Presenti i delegati di vari Paesi, tra cui i rappresentanti di Francia, Gran Bretagna, Russia, nonchè l’ambasciatore americano John Roos.

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

About Alessandra Sanna - Viaggi.city

Leggi anche

Fuochi d'artificio a Miyajina

In Giappone ad agosto: perché andare

Agosto in Giappone: googlando queste tre parole, avrete scoperto che fa caldo (tanto) e che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.