Ultime dal blog
Home / Itinerario Giappone 14 giorni

Itinerario Giappone 14 giorni

Itinerario Giappone
Itinerario gratuito per visitare il Giappone in 2 settimane

Scarica subito la guida gratuita in pdf per un Tour da Tokyo a Kyoto e dintorni, per un viaggio tra modernità e tradizione di 14 giorni.

    

 

La vostra email verrà utilizzata soltanto per l’invio della newsletter informativa sul Giappone a cadenza mensile o settimanale. Non vi verrà inviata alcuna email pubblicitaria!

 

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

48 commenti

  1. Ciao Alessandra!
    innanzitutto complimenti per il sito, e’ davvero raro trovare un sito in italiano cosi’ ben fatto e ben scritto.
    Al momento vivo in Australia ma, prima di tornare in Italia vorrei visitare il Giappone zaino in spalla in solitaria per un paio di settimane. Ho in mente di fare couchsurfin e cercare di entrare in contatto il più’ possibile con i locali cercando di ammortizzare le spese che comporta il viaggiare da soli. L’itinerario che ho in mente comprende Tokyo, Kyoto, Nara, Hiroshima, Osaka e qualche gita giornaliera da Tokyo o da Kyoto.
    Sono un po’ confusa riguardo l’utilizzo del Rail Pass, secondo te mi basta quello da 7 giorni o devo necessariamente fare quello da 14?
    Grazie in anticipo per il gentile aiuto,

    Stefania

  2. Ciao Alessandra! Come organizzeresti 10notti/11giorni a fine settembre con arrivo a Osaka e partenza da Tokyo? (PS: prima volta in Giappone!) Grazie in anticipo!
    Matteo

  3. Ciao,
    sto organizzando il mio viaggio in giappone per Marzo.
    L’idea è
    5 notti tokyo
    6 notti Kyoto
    2 notti Hiroshima
    1 notte tokyo prima del volo x l’Italia.

    La distribuzione delle notti come ti sembra?

    Il tour Monte Fuji quando sarà disponibile per Marzo?

  4. ciao Alessandra, vorremmo prenotare il servizio di trasporto condiviso dall’areoporto di Narita all’hotel, ma nella prenotazione non viene richiesto il nome dell’hotel di destinazione e il numero dei bagagli, bensì il”luogo di prelievo” e l’indirizzo del rientro…non mi è chiaro, potresti aiutarci?!
    Altro quesito riguarda il bus da Takayama a Kanazawa con la sosta a Shirakawa Go.. lo proponi sul tuo sito?..in caso contrario come posso fare per prenotare il bus ?? Grazie per la tua disponoibilità e per il tuo entusiasmo !!!!

    • Ciao Daniele,
      siccome stai commentando la pagina dell’itinerario, non capisco a quale servizio di trasferimento ti riferisci perché ne consiglio diversi…
      Per i trasferimenti Takayama – Kanazawa – shirakawa-go si usano i bus della Nohi, ma non si può prenotare online, lo fai di persona a meno che non sappia parlare giapponese e in tal caso prenoti per telefono.

  5. desidero sapere come si svolge il tour sul monte fuji : salita a piedi , difficoltà ?

    • Ciao Daniele,
      se prenoti questo tour del monte fuji di 1 giorno, non è faticoso perché non include la scalata del monte a piedi (quello lo puoi fare solo in autonomia e ci vogliono parecchie ore). Consiste nel trasferimento in bus fino alla quinta stazione da dove potete scattare delle belle foto panoramiche, acquistare souvenir, ecc. poi è previsto un giro in cabinovia sul monte Komagatake e una crociera sul lago Ashi. Puoi scegliere se includere il pranzo oppure no. Consiglio comunque scarpe comode e una giacca perché la temperatura è più fresca rispetto alla città.

  6. Ciao Alessandra,
    complimenti davvero per il sito! Credo di averti scritto una mail privata mesi e mesi fa, alla quale non ho ricevuto risposta, perciò anche io come altri provo a chiederti in questo spazio dedicato a noi sognanti del Giappone, un pò ansiosi, come me!
    Allora: sto programmando un viaggio per la primavera 2016, la mia intenzione è di fare due settimane, di cui 4/5 giorni massimi da dedicare a Tokyo (con due “gite in giornata” Fuji e Kawasaki) e poi il resto della vacanza a Kyoto, visitando quanto più possibile della regione/zona Kansai. Cosa mi consiglieresti come JRPASS, di una o due settimane, contando il fatto che da Tokyo vorrei fare 2 escursioni citate sopra? Se lo attivassi solo una volta partita per Kyoto, quanto verrebbe a costare un biglietto del treno per queste due destinazioni? Non so, ho dubbi su dubbi…non vorrei spendere più del necessario! E poi domandona: Ripartire da Tokyo per tornare a casa, oppure concludere il viaggio da Kyoto, tanto che si è in zona? Tanti consigli please…il JRPASS, una volta deciso quale fare, quanto tempo prima acquistarlo (da te sicuramente)? Grazie se vorrai rispondermi. 🙂

    • Ciao,
      se parti nella primavera del 2016 è ancora presto per organizzare, ricontattami più avanti, a presto.

      • Ok infatti è ancora presto per tutto! Per il jrpass va bene 25 giorni prima della partenza? Ho visto la possibilità di fare una gita da un giorno per il Monte Fuji dal tuo sito. Il prezzo rimane invariato nel tempo o cambia? Potrebbe aumentare ad aprile, e si può prenotare solo pochi giorni prima, come sembra essere dal sito? Grazie mille

        • Sì per il japan rail pass va bene, l’importante è che non sia prima di 3 mesi dalla partenza o al contrario, con troppo poco preavviso.
          Per il monte Fuji è meglio prenotare appena possibile (appena visualizzi le date disponibili o comunque un paio di mesi prima, ora infatti ti dice che non è disponibile, perché è troppo presto), in quanto è un tour che prenotano in molti e puoi non trovare posto all’ultimo momento.

  7. ciao Alessandra, complimenti per il sito e grazie per l’utilissima guida.
    vorrei chiederti un parere sull’itinerario che ho studiato (e che continuo a cambiare) per i miei 15 giorni in Giappone:
    15-22: Tokyo (con gite in giornata da decidere tra Nikko, Hakone, Yokohama, Kamakura, Odaiba)
    22-25: Kyoto (con gita in giornata a Nara)
    25-27: Hiroshima e Miyajima
    27-28: Kobe
    29: rientro in Italia da Tokyo

    il mio dubbio più grande sono i giorni a Kyoto (sono troppo pochi?) e le due notti a Hiroshima (ne può bastare una?).
    grazie per i consigli che mi potrai dare
    Ombretta 🙂

  8. Salve,
    complimenti per il sito 🙂 molto ben fatto.
    Non riesco a capire come scaricare la guida…Alessandra potresti inviarmela per cortesia?
    Grazie mille 🙂

  9. Ciao Alessandra, sarò in Giappone dal 29 al 6 maggio 2015. Ho già prenotato gli alberghi, ma non il trasporto da Tokyo per Kyoto e ritorno. Vorrei prenotare le escursioni. Ti va di aiutarmi? Possiamo sentirci per e mail? Grazie.

  10. Ciao Alessandra
    Vorrei prenotare il tour per nikko il 29 dicembre e Kyoto il 2 gennaio
    Possiamo sentirci via mail o telefonicamente?
    Grazie mille
    Cristina

  11. Ciao Alessandra.
    Non posso che unirmi ai complimenti per il sito.
    Domenica 22 febbraio 2015 parteciperò alla Maratona di Tokyo e ovviamente non potevo avere occasione migliore per visitare il Giappone.
    Arriverò a Narita venerdì 20 febbraio e ripartirò per l’Italia venerdì 6 marzo, quindi il tuo itinerario da 14 giorni casca a pennello.
    Il mio programma dovrebbe essere:

    -dal 20 al 27 febbraio Tokyo con relative escursioni a Nikko, Fuji e Kamakura
    -dal 27 febbraio al 5 marzo Kyoto con relative escursioni a Hiroshima e Nara…in questi 7 giorni sarebbe attivo il JRP)
    -il 5 marzo ultima notte a Tokyo prima di ripartire.

    In questi ultimi giorni però ho pensato a una variante, ma prima vorrei avere un’ulteriore conferma su due punti:
    1) pensi sia fattibile ripartire da Kyoto direttamente la mattina del 6 marzo e andare a Narita in tempo per il volo di rientro delle 14.35?
    2) è possibile usare il JRP per una delle 3 escursioni da Tokyo?
    Se così fosse potrei fare:
    -dal 20 febbraio al 1 marzo Tokyo con attivazione del JRP il 28 febbraio per escursione
    -dal 1 marzo al 6 marzo Kyoto
    -il 6 mattina riparto da Kyoto e vado direttamente a Narita -> mi confermi anche che col JRP riuscirei a tornare anche a Narita senza dover prendere altri mezzi?
    Scusa per il disturbo e grazie mille per l’attenzione.

    Ugo

  12. Ho appena scaricato la guida! complimenti questo sito è un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!

  13. ale….sto decidendo di fare il japan rail pass…poi sono andata incontro a un commento in cui un ragazzo li non l ha potuto utilizzare perche non e stato ritenuto eliggibile. cosa significa?? come posso dimostrare di essere li momentaneamente?con i biglietti di rientro? o a chi mi devo rivolgere per lo statuto di visitatore temporaneo?

    • Ciao Marcella,
      non so cosa sia successo a quel ragazzo, magari aveva un visto di lavoro o era residente in Giappone, oppure ancora ha acquistato i voucher oltre 3 mesi prima dell’arrivo in Giappone, non saprei!
      Se tu viaggi in Giappone per una vacanza e sei residente fuori dal Giappone, sei eleggibile e mostrando il passaporto + voucher acquistato da noi, ti daranno il japan rail pass perché vedranno il timbro sul passaporto che ti metteranno all’entrata in Giappone.
      In che sito hai trovato quel ragazzo?
      Se parti l’11 marzo devi sbrigarti ad acquistare i pass, perché l’agenzia spedisce quando riceve l’accredito sul conto. Compila questo modulo così ti mando i dati per il pagamento.

  14. Ciao Alessandra.. complimenti per il sito! 😀
    Siamo due ragazze e stiamo organizzando il nostro viaggio dal 4 al 24 aprile 2014; Abbiamo pensato di visitare Kyoto, Osaka, Nara e Tokyo (per ultimo per essere vicino all’aeroporto).
    Abbiamo un budget decisamente limitato, per questo ci sposteremo in pullman notturni..
    ci sapresti consigliare degli hotel economici? L’unica cosa a cui non vorremmo rinunciare è una notte in un ryokan con terme all’aperto ..sai darci una dritta?

    Grazie!! 🙂
    Marianna e Giulia

  15. Chiedo di poter scaricare i preziosi consigli per il viaggio in Giappone di 14 giorni grazie infinite

    • Ciao Francesco,
      devi cliccare sul pulsante per la condivisione e poi verrai reindirizzato verso la guida in PDF.

      • E’ evidente che ci sono problemi di accesso. Ho fatto quanto dici e, come molti altri, non riesco a scaricare la guida. Vedo solo l’anteprima. Che posso fare? Io uso Chrome come browser. Forse e’ il caso di sentire il vostro web manager 😉

        Grazie!

        Andrea

        • Scusate. E’ solo un problema di grafica: il pulsante non cambia graficamente, ma cambia il suo contenuto (da Twiteer a Accedi) non ci si accorge del cambiamento. Una semplice questione grafica da interfaccia web disegnata senza pensare agli utenti, ma alla comodita’ del programmatore, cme spesso accade, purtroppo. Mi sembra di aver capito sia un servizio offerto dal browser ed e’ responsabilita’ loro.

  16. Vincenzo Caronia

    Grazie Alessandra, vedrò di condividerla tramite amici che hanno l’ accesso ai social network. Andrò in Giappone in giugno, ho già i voli. Ti ho mandato un messaggio anche tramite la voce “contattaci” nell’ area Community del tuo sito (…che ribadisco essere molto interessante… e tu molto brava a gestirlo). Ci sentiamo presto… Ciao Vincenzo

  17. ciao ….. riesco a vedere solo la pagiga 16/30 …. 7° giorno …. help

  18. Ciao Alessandra,
    ti ho scritto qualche giorno fa per avere delle info, ma non ho ricevuta risposta..ho scaricato l’itinerario ed e molto utile..grazie

  19. Devi cliccare su “Paga con un post su Facebook” e ti appare la pagina dove cliccherai su “Pubblica su Facebook”, la finestrella sparirà e visualizzerai la finestrella di prima (che è rimasta dietro) con il pulsante “Accedi Adesso”.

    • Grazie mille, come una stupida avevo chiuso la finestra :P!
      Ho visto che la guida è stata scritta peroprio ora….cavoli sono stata fortunatissima, visto che sto progettando di fare il viaggio il prossimo aprile!!! Bene bene, effettuati un pò di studi spero non ti scoccerai, ma sicuraemente ti chiederò un pò di cose per avere delle diritte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.