Ultime dal blog
Home / Richiedi Preventivo per un viaggio in Giappone

Richiedi Preventivo per un viaggio in Giappone

Poiché ho tantissime richieste ogni giorno, non garantisco risposta, vi consiglio di cercare prima sul sito ciò che vi serve per il viaggio, per esempio questi itinerari fatti apposta per voi con i consigli sulle tappe, link verso i siti di prenotazione (voli, hotel, tour, ecc.) e vi ringrazio se prenoterete dai link che suggerisco.

Nome*

E-mail*

Riscrivi l' e-mail*

DATE VIAGGIO

Data di partenza:*

Data di ritorno:*

DATI VIAGGIO:

Aeroporto di partenza:*

Desidero un preventivo per:*

Città da visitare:

Preferenza sistemazione:
 Camera occidentale Camera tradizionale

Preferenza pagamento hotel:

NUMERO PARTECIPANTI

Adulti:* Bambini (2-11 anni): Neonati (0-2anni):

BUDGET COMPLESSIVO A PERSONA IN € *

VUOI RICEVERE AGGIORNAMENTI SUL GIAPPONE?
Si No 

PRIVACY

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Eventuali comunicazioni

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

57 commenti

  1. Ciao Alessandra io e mie sorelle (siamo in 3) stiamo organizzando un viaggio per il giappone a Novembre dal 08/11 al 28/11.
    Non abbiamo ancora prenotato niente ma la mia idea era di prenotare il volo di andata per Tokyo per poi tornare da Osaka. A grandi linee le tappe che vorremmo fare sono Tokyo(in giornata Nikko e Kamakura)- Kanazawa-kyoto-Hiroshima-Miyajima-Osaka. Ci consigli di fare il JRP di 14 gg oppure è possibile fare quello da 7 ?

  2. Ciao!
    Sto pensando ad un viaggio dal 5 al 17 ottobre più o meno, per un totale quindi di circa 12 giorni, per 2.
    Calcolando che su web trovo dei biglietti ad oggi molto bassi, circa 460 euro, a/r per persona, penso sarebbe fattibile stare indicativamente nei 3000 € a coppia?
    È consigliabile soggiornare solo a Tokyo e muoversi in treno oppure spostarsi a metà del viaggio in hotel di Kyoto?
    Grazie mille!!!

    • Ciao Patty, ricorda che puoi prenotare non solo gli hotel ma anche i voli online dai link che trovi sul mio sito, per dare il tuo contributo a sognandoilgiappone.
      Secondo me è un budget adeguato, poi bisogna vedere che esigenze avete. Con 12 giorni puoi fare sia Tokyo sia Kyoto e qualche escursione, per esempio ti consiglio questo itinerario.

      • Ciao Alessandra l’estate scorsa io e il mio compagno siamo stati due settimane in Giappone abbiamo fatto il tour classico Tokyo, Kamakura, Nikko, Kyoto, Nara, Hiroshima, Miyajima, Osaka. Quest’anno stavo pensando di ritornare facendo sempre due settimane però questa volta vorrei fare prima 9/10 giorni girando per posti nuovi e magari anche inserendo Osaka che abbiamo visto solo in un giorno e poi finire con 5 giorni di mare( quindi penso Okinawa ) per rilassarci , mi consiglieresti cosa ancora merita del Giappone possibilmente non troppi templi in quei 10 giorni e se ci sono isole e posti più belli di Okinawa dove rilassarsi a mare. Grazie mille!

  3. ciao Alessandra, andrò in giappone dal 28 giugno al 12 luglio tappe tokyo kyoto Hiroshima, mi consigli di fare l’abbonamento jr?
    inoltre ho letto che alcuni richiedono la b-mobile visitor sim, una sim che al costo di 30 euro ti permette di navigare illimitatamente per 14 giorni..si paga con carta di credito e la spediscono o in aeroporto o in hotel…ne hai mai sentito parlare? e’ affidabile secondo te? grazie mille

  4. Ciao Alessandra, volevo chiederti ultimo consiglio per prenotazione. Per Nagoya, Takayama e Nagano in che zona consigli dormire visto che facciamo solo una notte? Può essere ok vicino alla stazione? Ti ringrazio e a presto, ossia giugno, x i due jrp.

  5. Ciao Alessandra,

    ti scrivo poiche’ mi sembri informatissima sul Giappone. Io e il mio fidanzato saremo in Giappone dal 3 Aprile fino al 17. Siamo disperati. Abbiamo bisogno del tuo aiuto e consigli:

    1 – Sembra che tutto sia pieno e ogni posto dove guardiamo e cerchiamo un posto dove dormire sia super occupato. Siamo riusciti a trovare un posto per Tokyo, Kyoto e Nikko ma abbiamo ancora 5 giorni/4 notti (dal 9 al 13) da riempire. Ci sarebbe molto piaciuto alloggiare a Yoshino e Koyasan ma entrambi non hanno dispoinibiita’. Stiamo pensando ad un posto li vicino, sempre nel Kansai, e possibilment una cittadina tradizionale da usare come base per 4 notti e da dove possiamo andare a visitare un giorno Yoshino, un giorno Koyasan e un’altro giorno fare trekking per il Kumano. Domanda:

    a) avresti una cittadina/un posto da utilizzare come basa da consigliarci?
    b) sapresti per case quale trekking nel Kumano fare e come approcciarlo?
    C) avresti altre opzioni da consigliarci?

    2 – Durante la nostra permanenza a Tokyo vorremo visitare lo Studio Ghibli. Poiche’ viavamo in Giordania non possiamo acquistare da qui i biglietti. Siamo dei grandi fans di Myayazaki e abbiamo paura che non ci sia dispoinibilita se aspettiamo a per comprare i biglietti una volta in Giappone. Quale altra soluzione ci consigli? (aparte acquistarli online che costano tantissimo)? C’e’ qualcuno in Giappone che potres=bbe darci una manno ?

    3 – Durante la nostra permanenza a Tokyo e Kyoto ( Tokyo dal 3 al 7) e Kyoto dal 13 al 17 – vorremmo avere una guida privata, locale, spartana ma che conosca il posto. Avresti qualche consiglio?

    Scusami per le mille domande ma siamo disperati!!!!

    Elena

  6. Ciao Alessandra, volevo chiederti se secondo te è possibile avere una guida/interprete durante il mio soggiorno a Tokyo.. Grazie

    • Dipende,
      dovresti dirmi i giorni in cui ti serve e che tipo di serivizio: accompagnamento per visite in città, interpretariato o cos’altro? I prezzi e la disponibilità sono molto diversi in base al tipo di servizio…

  7. stefano e carol

    Ciao mi chiamo Stefano,complimenti anche da parte mia per questo sito..siamo in 2 io e la mia ragazza, abbiamo già prenotato il volo per narita il 25/12 con rientro il 06/01 sempre dallo stesso, ci mancano gli hotel e capire più che altro che tipo di giro possiamo fare.. per il capodanno stavamo anche valutando l’opzione di passarlo a kyoto data la bellissima sensazione del suo rituale con i 108 rintocchi di campana..insomma non abbiamo bene le idee chiare su come deciderci e per gli spostamenti con il jr pass, per non avere poi il carico delle valige nel spostarle, dato che è lo stesso aereoporto di partenza poi ci stavamo chiedendo se è meglio stare qualche giorno a tokyo e poi attivare il jr pass per spostarsi …non sappiamo poi cosa sia meglio se capodanno a tokyo o altro, siamo giovani ma vogliamo anche scoprire le loro usanze e costumi 😉 grazie

    • Ciao Stefano,
      il capodanno in Giappone è bellissimo sia se lo passerai a Tokyo sia a Kyoto.. cambia un po’ l’atmosfera in quanto Kyoto è meno “caotica” ma anche a Tokyo non mancano i posti più tranquilli, dove assistere ai 108 rintocchi. A breve pubblicherò un articolo proprio sul Capodanno in Giappone così da avere un po’ di spunti.
      Avete già preso il japan rail pass?
      In base a dove decidete di passare l’ultimo dell’anno decidete di conseguenza il giro da fare, ma ti consiglio di non aspettare troppo in quanto gli alberghi sono quasi tutti pieni per il periodo! Qui trovi i miei consigli su dove dormire a Tokyo, mentre qui e negli itinerari trovi i consigli su Kyoto.

  8. Ciao Alessandra, complimenti per il sito e la tua disponibilità. Spero che tu possa aiutarmi. Vorrei andare in Giappone con il mio ragazzo più o meno dal 28 marzo 2015 per due settimane. Comincio a pensare che sia troppo difficile organizzare da soli. Vorrei dividere il viaggio in due, una settimana a Tokyo e una a Kyoto. Partendo dal presupposto che l’arrivo e il rtorno sarà da Tokyo…sarebbe fattibile il giorno dell’arrivo a Tokyo prendere subito uno shinkansen per Kyoto? Se decidessimo di rimanere subito a Tokyo e spostarci poi a Kyoto una settimana dopo, il giorno del rientro in Italia dovremmo rientrare a Tokyo un giorno prima per non dover fare le corse… Cosa ne pensi? Sono un po’ confusa. Ti ringrazio in anticipo.

    • Ciao Elisa,
      conviene stare a Tokyo la prima settimana così puoi prendere il Japan rail pass da 7gg anziché da 14 perché lo attivi alla partenza per Kyoto e sarà valido fino al ritorno per Tokyo. Guarda questo itinerario di due settimane per prendere spunto. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio!

      • Prima di tutto grazie per avermi risposto. Avevo letto il tuo itinerario e prenderò spunto da lì, diciamo che l’idea di tornare un giorno prima e prenotare un terzo albergo non mi entusiasmava, così ho pensavo di andare subito a Kyoto. Ho visto che ci sono treni Shinkansen (coperti dal pass) ogni mezz’ora, forse non sarebbe un grande problema partire il giorno stesso e prenotare un posto con un paio d’ore di anticipo. Il dubbio era se prendere il pass da 14 giorni o meno… Calcolando Narita Ex a/r, Tokyo-Kyoto a/r, gite varie… beh proverò a guardare su Hyperdia! Un’altra domanda… Il pass a Tokyo lo posso usare sulla jamanote per quanto riguarda la metro, su tutti i treni, autobus ecc… E a Kyoto? Su treni e auobus ma non sulla metro? Grazie ancora.

  9. Ciao, mi chiamo Federica complimenti per il bel sito. Io ed il mio ragazzo vorremmo andare in giappone questo novembre, siamo in ferie dal 3 per due settimane. Vorremmo sapere se ci puoi consigliare un hotel in buona posizione magari con la colazione inclusa. Consigli di prenotare volo e hotel insieme? Ho visto voli interessanti con lufthansa compagnia molto seria e puntuale. Il clima a novembre è buono? Il mio fidanzato mangia solo carne, patate sopravviverà?? Siamo molto interessati al mondo manga e cosplay. Io ai parchi. Grazie mille per il tempo che vorrai dedicarmi.

  10. Ciao Alessandra,
    mi accodo ai complimenti di tutti per questa “finestra” sul giappone che fornisce info e curiosità davvero utili!
    Spero tu possa aiutare anche me anche se è una situazione molto, molto complessa!!
    Un pò per “caso” con mia sorella stiamo partendo (ed ancora non è sicuro al 100%, siamo in una sorta di lista d’attesa e quindi lo sapremo praticamente il giorno stesso) e ci ritroviamo a dover organizzare tutto in pochissimi giorni…
    Dovremmo arrivare all’aeroporto di Osaka il 14/09 intorno alle ore 17 e ripartire da Tokyo Narita il 19 alle 22 circa.
    Ci vorremmo concentrare soprattutto su Tokyo e zone limitrofe, quindi rimanere ad Osaka giusto una notte (magari anche in un ryokan, per provare!) e ripartire in aereo per Tokyo il giorno successivo nel primo pomeriggio.
    Essendo che, come ho scritto prima, avremo la conferma il giorno stesso non possiamo nemmeno prenotare dove dormire (a meno che non troviamo qualche posto dove si può disdire con così poco preavviso…gratuitamente), quindi ci servirebbero un paio di hotel dove “tentare” una volta arrivati in loco…
    Inoltre, magari, se ci puoi dare qualche indicazione sui posti che non possiamo non vedere, calcolando il poco tempo che avremo a disposizione…
    So che è una mission impossible, però sono le grandi sfide che a volte ci stimolano di più!!
    Grazie mille, potresti anche diventare santa….

    • Ciao Dario,
      l’unica cosa da fare è prenotare gli alberghi con pagamento in loco e cancellazione gratuita fino al giorno prima (nessuno accetta cancellazioni il giorno del pernottamento…). Al limite, paghi la penale… ma non puoi andare in Giappone non sapendo dove dormire… 🙂
      Detto questo, posso consigliarti questo itinerario:
      14/09 Aeroporto kansai – Kyoto
      15 Kyoto
      16 Kyoto – visita a Nara o Osaka
      17 Kyoto – trasferimento a Tokyo
      18 Tokyo
      19 Tokyo – partenza
      A Kyoto ti consiglio questo albergo, a pochi minuti dalla stazione di Kyoto. Ultima camera rimasta… bagno privato e internet gratuito. Totale 3 notti: € 262
      A Tokyo invece ti consiglio questo hotel a Shinjuku, a pochi passi dalla stazione omonima. Camera con bagno privato e internet gratis. La camera più economica viene € 281 per 2 notti.
      Se decidessi di prenotare, puoi farlo tramite i link in questo commento o che trovi sul sito. Per vedere altri hotel guarda qui, oppure in questi itinerari oppure ancora nelle sezioni dei quartieri di Tokyo.

  11. Ciao Alessandra,

    ho appena incontrato il tuo sito ed è proprio quello che stavo cercando.
    Spero di poter prenotare tramite te il JRpass, l’assicurazione viaggio e qualche Hotel.
    Ti ho anche inviato una mail per avere delle dritte sull’itinerario che sto progettando, spero tanto che tu possa indirizzarmi al meglio… anche sui voli!
    A presto!
    Serena

  12. Ciao io studio giapponese, vorrei partire alla scoperta di questo paese meraviglioso, ma sicchè la parte più costosa del viaggio è proprio il volo vorrei stare lì un bel pò per poter visitare bene almeno il sud del giappone! ( tipo un mesetto) . Sono una ragazza quindi se necessario posso alloggiare anche in ostelli o alberghi poco lussuosi , mi potresti dare dei consigli sui periodi più belli per partire? Quanto tempo prima devo prenotare? Posso far rientrare questo viaggio in un budget di massimo 1500euro? (penso di viaggiare in coppia)

    • Ciao Maria,
      se vuoi stare un mese sarà difficile stare entro i 1500 euro… I periodi migliori sono ovviamente la primavera e l’autunno. Fammi sapere da quale aeroporto parti così posso indicarti i voli più convenienti e dimmi in che periodo saresti disponibile.

  13. Simona imperiale

    Ciao ti ho scritto prima per darmi suggerimenti sul Giappone quest’estate , periodo agosto , ho richiesto un preventivo volo + hotel dal 16 agosto al 29 agosto con consigli sui posti principali da vedere partendo da Tokyo e poi altre città’ . Fammi sapere grazie Simona

  14. Ciao Alessandra complimenti per il sito io sarò in Giappone dal 26 aprile (arrivo a osaka) al 03 maggio (parto da tokyo) volevo un tuo consiglio sul itinerario e sugli hotel pensavo di passare al 29 al 3 a tokyo e vorrei un hotel con una vista panoramica. un saluto

  15. Ciao, secondo te un viaggio in Giappone di due settimane si può affrontare anche da solo? Per me sarebbe la prima volta che mi muovo completamente solo anche se viaggio all’estero da quando ho 18 anni.
    Grazie e complimenti per il sito!

  16. Ciao Alessandra, prima di tutto complimenti e grz trovo il tuo sito molto utile. Siamo una coppia, prenotato l’aereo, arrivo a Tokyo-Haneda il 10/08 ore 10.00, partenza da Tokyo-Haneda il 22/08 ore 14.30.

    Il mio dubbio era se attivare subito il JR (da comprare) e andare direttamente a Kyoto per vedere le varie città vicine e poi al settimo giorno tornare e fermarsi a Tokyo, oppure fare l’ inverso, ovvero prima Tokyo e poi attivare il JR il giorno 16/08 andare a Kyoto e da lì tornare in Italia. Cosa mi consigli ?? Il mio dubbio nasce dal fatto che Tokyo-Kyoto distano circa 4h, quindi non vorrei avere difficoltà nell’ andare in aereoporto il giorno del ritorno.

    Ho letto che atterrare ad Haneda è più conveniente per raggiungere Tokyo, per vicinanza e costi, giusto?

    La metrò di Kyoto è utilizzabile con il JR ??

    Aspetto con ansia i tuoi consigli, ciao e grz anticipatamente

    • Ciao Daniele,
      secondo me conviene stare prima a Tokyo così vi ambientate anche per il fuso orario…
      un esempio:
      10 tokyo
      11 Tokyo
      12 Tokyo – escursione a Nikko
      13 Tokyo
      14 Tokyo
      15 Tokyo – trasferimento a Kyoto e attivaz. jrp da 7gg
      16 Kyoto (il 16 notte si festeggia a Kyoto il Gozan no Okuribi)
      17 Kyoto – escursione a Hiroshima e Miyajima
      18 Kyoto – escursione a Nara
      19 Kyoto
      20 Kyoto
      21 Kyoto – ritorno a Tokyo
      22 Tokyo – Partenza
      Con il japan rail pass puoi usare tutte le linee della japan rail, fatta eccezione per 2 shinkansen: Mizuho e Nozomi.

  17. ciao, che bello questo sito!
    Ho intenzione di andare in Giappone quest’estate, a luglio o ad agosto con mio marito e volevo chiederti un consiglio su dove alloggiare a Tokyo. Abbiamo intenzione di fare alcune escursioni in giornata (Nikko, Hachone, Kamakura) e quindi vorremmo scegliere una struttura comoda con la stazione. Tu quale quartiere ci consiglieresti?
    Grazie
    Alessandra

    • Ciao Alessandra,
      ti consiglio volentieri un albergo in buona posizione anche per le escursioni, devo però sapere le date esatte del viaggio per controllare la disponibilità, se non avete ancora il volo posso cercare delle offerte, dovete chiedere le ferie o avete flessibilità? Avete un’idea del budget per volo e hotel (quanti giorni)?

      • Ciao, abbiamo già il volo, dovremmo arrivare a Tokyo il 26 luglio e pensavamo di fermarci per tre o quattro notti. Secondo te sarebbe possibile trovare un hotel carino per circa 80 € a notte?

        • Ciao Alessandra, abbiamo in parte cambiato programma, così ci vorremmo dormire a Tokyo dal 25 luglio al 30 luglio (6 notti) e a Kyoto dall 31 luglio al 5 agosto, ripartendo il 6 mattina (6 notti).
          Potresti suggerirci degli alberhi? Come ti dicevo negli altri post stiamo cercando delle sistemazioni comode per le escursioni. Inoltre, almeno in una delle due città, ci piacerebbe pernottare in una ryokan.
          Grazie mille per i tuoi suggerimenti

        • Ciao, arriveremo a Narita e pensavamo di fermarci a Tokyo dal 25 luglio al 31 luglio, facendo escursioni in giornata a Nikko, Hakon e Kamakura. Avresti un albergo da consigliarci?
          Grazie!!

          • Ciao Alessandra,
            un hotel comodo per le escursioni a Kamakura, Monte Fuji e Nikko è il Sotetsu Fresa Inn Hamamatsucho-Daimon, si trova a due passi dalle stazioni Hamamatsucho e Daimon. Camera con bagno privato e internet incluso.
            Totale 6 notti: € 528
            Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare online
            Se preferisci pagare in loco, prenota da questo link
            Se decidessi di prenotare, questo o un altro albergo, puoi farlo gentilmente online dai link in questo commento. Fammi sapere se ti servono altri consigli!

  18. Non riesco a richiedere il preventivo perché non visualizzo tutti i campi obbligatori. Helpppppp

  19. Non riesco a chiedeee un preventivo per tokyo!!!

  20. Ciao…tra poco partirò per Tokyo dove rimarrò 4 notti …… Mi consigli di dedicarsi alla visita della città o di vedere anche i dintorni?

    • Ciao Francesca,
      per 4 notti ti conviene concentrarti solo su Tokyo. Hai già trovato l’hotel? Se ti serve un consiglio, dimmi le date esatte del viaggio e quante persone siete, quanto vuoi spendere a notte?

  21. natale ardizzone

    ho trovato i vostri servizi,le vostre informazioni sul Giappone molto dettagliate e chiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.