Ultime dal blog
Home / feste in Giappone / San Valentino a Tokyo

San Valentino a Tokyo

Tipici massaggi col cioccolato
Cioccoterapia per un San Valentino speciale.

Si avvicina la festa più dolce e romantica dell’anno: San Valentino, che per tanti innamorati significa coccole, regali e magari anche un bel viaggio. Meta consigliata: Tokyo, per trascorrere un San Valentino dal gusto orientale che non deluderà le coppie in cerca di romanticismo condito con un pizzico di originalità.

In Giappone la tradizione vuole che per la festa degli innamorati sia la donna a dover regalare del cioccolato al suo lui, o alla persona di cui è segretamente innamorata (in questo caso il cioccolato è costoso o fatto in casa e si chiama “Honmei choco“). Tra i teenagers, soprattutto, san Valentino è il giorno delle sfide: in Giappone è vietato portare merende di ogni genere a scuola (fino alle superiori), incluso il cioccolato, e come regalarlo allora agli amati senza farsi pizzicare dagli insegnanti diventa il problema numero uno della giornata, per le ragazze naturalmente, poiché esattamente un mese dopo il 14 febbraio, tutti gli uomini sono “obbligati” a ricambiare la cortesia nel giorno del White Day.
Per il giorno più romantico dell’anno Tokyo prepara un vero tributo al cibo degli dei, per deliziare le voglie dei più golosi. Il programma di dolcezza inizia con un bel massaggio al cioccolato a prezzi modici (al Touche Komazawa per 1 ora e 40 minuti pagate 14.700yen). Poi una tappa al Tepito, un ristorante dai toni messicani, che vi servirà un piatto che ecciterà i vostri sensi: un pollo fritto con salsa al cioccolato e peperoncino.

Per proseguire il San Valentino, Tokyo offre anche molto divertimento nel quartiere più frenetico della città: Shibuya, dove migliaia di persone si incontrano in un vortice di locali, discoteche, ristoranti, bar, cinema, pub e i famosi Love Hotel. I Love Hotel sono piccoli alberghi dove si possono affittare stanze per una sola notte. Arredati con gusto e originalità, vengono attrezzati per il comfort della coppia, nel più completo rispetto della privacy e a prezzi per tutte le tasche. Insomma, se volete un San Valentino diverso, Tokyo non vi deluderà e se vi affrettate trovate un volo a 500 euro!!.

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

About Alessandra Sanna - Viaggi.city

Leggi anche

Tamaseseri matsuri a Fukuoka

Gennaio 2015 in Giappone: gli eventi

Gennaio, in Giappone, viene accolto con riti e tradizioni secolari che rendono il Capodanno qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.