Ultime dal blog
Home / Tour del Giappone / Tour breve del Giappone

Tour breve del Giappone

Questo è un tour classico del Giappone, per chi ha a disposizione poco più di una settimana. Se ti piace il mio sito, pernota dai link che ti suggerisco!

Tour Classico: Tokyo, Nikko, Kyoto, Nara
Durata: 8 notti/ 9 giorni

tappe itinerario classico giappone

Itinerario:

Volo Italia – Tokyo a/r
1° giorno: Tokyo
2° giorno: Tokyo – consigliato almeno un tour di Tokyo in italiano con accompagnatore
3° giorno: Tokyo – escursione giornaliera a Nikko – attivazione JRP 7 giorni
4° giorno: Tokyo – trasferimento a Kyoto
5° giorno: Kyoto
6° giorno: Kyoto – escursione giornaliera a Nara
7° giorno: Kyoto
8° giorno: Kyoto – ritorno a Tokyo
9° giorno: Tokyo – Partenza per l’Italia

Puoi prenotare i voli su:

 

volo Giappone Expedia

 

 

Hotel che consiglio a Tokyo:

 

best western shinjuku tokyo

Citadines Central Shinjuku Tokyo (ex Best Western Shinjuku Astina). Situato nel quartiere di Shinjuku, a 2 passi dalla metropolitana e dalla stazione JR di Shinjuku, ha camere matrimoniali e singole con bagno privato, internet, frigo, bollitore elettrico e colazione inclusi. Il costo è molto contenuto nonostante sia un 4 stelle.

 

tokyu stay ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro, 3 stelle. Situato nel quartiere di Ikebukuro, a pochi passi dalla metropolitana e dalla stazione JR di Ikebukuro, nonché dal Sunshine City e dal famoso “Animate”, per gli appassionati di manga e cosplay. Ha camere matrimoniali e singole con bagno privato, frigo, microonde, internet e colazione inclusi. Prezzi molto accessibili.

 

park hotel tokyo

Park Hotel, 4 stelle. Vicino alla stazione della metro Shiodome, questo hotel a 4 stelle ha tutti i comfort, dalla palestra ai ristoranti. Ha camere con vista sulla città e sulla Tokyo Tower, dotate di bagno privato, internet e minibar. Il limousine bus dall’aeroporto ferma proprio qui davanti. Prezzi medio-alti.

 

Hotel che consiglio a Kyoto:

matsubaya ryokan kyoto

Matsubaya Ryokan. E’ un Ryokan, hotel in stile tradizionale, dotato quindi di camere con futon e tatami, per chi vuole immergersi nella tradizione giapponese. La posizione è comoda, situato nel quartiere Gojo e con la stazione della metro vicino. Le camere hanno il bagno privato e internet gratuito. Alcune stanze sono dotate di angolo cottura. Prezzi accessibili.
Altri Ryokan che consiglio li trovi a questo link.

 

hotel hearton kyoto

Hotel Hearton. Hotel 3 stelle, a due minuti dalla stazione della metro, a 3 fermate dalla stazione centrale JR di Kyoto. In 5 minuti a piedi si raggiunge il Museo Internazionale dei Manga e in un quarto d’ora il Castello Nijo. L’albergo ha un ristorante e una zona lavanderia, camere con bagno privato e frigo.

 

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

84 commenti

  1. Carissima Alessandra, complimenti per la tua capacità di aiutarci nel nostro desiderio di viaggio in Giappone. Siamo una coppia over 60 gironzoloni con il desiderio di vedere le cose più belle con tranquillità, senza ritornare in Italia distrutti ! Partiamo il 17 aprile Roma Nrt e ritorniamo il 3 maggio Nrt Roma.Grazie anticipatamente per i tuoi saggi suggerimenti.

  2. Ciao Alessandra, complimenti per il sito è veramente utilissimo e dettagliato! Io e il mio ragazzo andremo in Giappone a fine maggio (arrivo a Tokyo il 27 maggio alle 19 e partenza da Tokyo il 5 giugno alle 22:30). Vorremmo cercare di visitare il più possibile, pensavamo di fare la metà dei giorni a Tokyo e l’altra metà a Kyoto con qualche escursione fuori città visto che abbiamo 9 giorni pieni a disposizione. Quali escursioni suggeriresti caldamente? A noi piace molto camminare (sia in città che nella natura) e vorremmo visitare posti autentici (meglio se non troppo turistici). Una piccola domanda sul JR PASS: se ho capito bene una volta arrivati dovremo farci mettere un “timbro da turisti” sul passaporto perché il JR PASS sia valido, tu sai se c’è un ufficio specifico in aeroporto dove possiamo ottenerlo? Grazie mille in anticipo!!

  3. Ciao Alessandra,

    complimenti per il sito.

    Stavo pensando di fare un viaggio in Giappone in maggio 2016, dal 27 maggio al 5 giugno circa (devo ancora decidere le date precise).

    Prima di tutto volevo chiederti se come periodo dell’anno può essere adeguato per un viaggio.

    Inoltre si tratta di circa 8 giorni, mi sembra di aver capito dal sito che in 8 giorni il tour ideale sarebbe visitando:
    – Tokyo
    – Kyoto
    – Nara
    – Osaka
    – Il monte Fuji
    – Miyajima

    Confermi che sarebbe fattibile? Consigli?

    Grazie mille.

    Alessandro

  4. Grazie mille per la tua risposta, continuerò a leggere il tuo blog e vedremo se riuscirò a organizzarmi. Altrimenti rimanderò all’anno prossimo!

  5. Ciao Alessandra,

    vedo che sei già tempestata dalle domande, ma devo aggiungere la mia 🙂
    Non ho ancora deciso se prenotare o meno, ma mi è venuta l’idea di andare in Giappone per una decina di giorni, più o meno da dopo Natale a dopo capodanno. Ho letto però che dal 29 dicembre al 3 gennaio i musei saranno chiusi. Ma solo i musei o anche negozi/templi/santuari? Secondo te varrebbe la pena fare un viaggio in quel periodo?

    Grazie.

    • Ciao Laura,
      è un bellissimo periodo per andare in Giappone. I templi sono sicuramente aperti per l’hatsumode, ti consiglio di leggere questo articolo che ho scritto l’anno scorso sul capodanno in Giappone.
      Qualche negozio e museo sarà chiuso per Capodanno, un po’ come in tutte le parti del mondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.