Ultime dal blog

Ikebukuro

Sunshine City
Entrata del Sunshine City

Simbolo di Ikebukuro è l’immenso centro commerciale Sunshine City, una città nella città. E’ un complesso di 4 palazzi, di cui uno è alto 240 metri e al 60° piano si trova l’osservatorio dal quale si può ammirare una splendida vista della città (apertura 10,00 – 20,30; biglietto d’entrata per l’osservatorio 620 yen = 5,60€ – circa).
All’interno del Sunshine City trovate un acquario, un planetario, un teatro, un museo archeologico, Namjatown – un parco tematico molto curioso.

Otome Road, vi dice qualcosa? Non è una vera strada, segnata dalle cartine, ma è un soprannome dato per via delle ragazze otaku che gironzolano da un negozio di manga all’altro; infatti significa “la via delle fanciulle”. Si può dire che Ikebukuro sia l’Akihabara delle ragazze.
In questo quartiere sono presenti dei locali un po’… particolari: dei bei ragazzi vestiti da maggiordomi servono le ragazze con mille riguardi. Sono i corrispettivi maschili delle “Maid” che lavorano nei Maid Café di Akihabara. A volte i maggiordomi sono ragazze travestite da ragazzi!

I miei hotel preferiti

Hotel a Ikebukuro convenzionati con il Limousine Bus:

Altri hotel che consiglio a Ikebukuro:

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.