Ultime dal blog

Roppongi

Roppongi
Il quartiere Roppongi

Molti stranieri che visitano Tokyo, probabilmente andranno almeno una volta a Roppongi durante il loro viaggio. Se sei interessato ai bar e ai nightclub, Roppongi è il posto giusto per te. La nascita di Roppongi Hills nella primavera del 2003, ha dato una spinta all’immagine della zona anche grazie allo stabilirsi di celebrità giapponesi in costosi appartamenti. Anche molte banche hanno aperto la loro sede in questo quartiere.

Roppongi letteralmente significa “6 alberi”, tuttavia l’origine del nome non è molto chiara, sappiamo che era residenza dei signori feudali durante il Periodo Edo. Anche oggi rimane un luogo esclusivo dove vivere, con molte ambasciate situate nella zona.
Quest’area fu completamente distrutta nella Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruita come luogo di divertimento per stranieri in quanto c’erano molte basi militari nelle vicinanze, occupate dai militari americani dopo la Guerra.

Un buon punto di riferimento è Almond Cafè. Si trova all’angolo tra Roppongi Dori e Gaien Higashi Dori (prendere l’uscita 3 da Roppongi Station). Almond Cafè è uno dei tanti punti di incontro popolari per le serate notturne di Tokyo. Molti bar si trovano in Gaien Higashi street, ossia la strada che conduce alla Tokyo Tower da Roppongi Station.
Roppongi Hills non è una zona economicissima, ma è possibile trovare pranzi speciali a 1.000YEN (circa 8 euro), un museo, un osservatorio, diversi cinema.

Sito di Roppongi Hills: www.roppongihills.com

I miei hotel preferiti

Hotel a Roppongi convenzionati con il Limousine Bus:

Altri hotel che consiglio a Roppongi e dintorni:

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.