Ultime dal blog

Shinjuku

Shinjuku
Shinjuku

Luci al neon, gigantesche scritte colorate, mega schermi, musichette e suoni di ogni tipo, voci di venditori, grattacieli; gente, gente ovunque. E’ umido, è caldo, è caotico, è tranquillo, è sempre Shinjuku, il distretto degli affari e dello shopping a Ovest di Tokyo.

Shinjuku Station è un buon posto da cui iniziare. E’ attraversata ogni giorno da più di 2 milioni di persone! I piani superiori ospitano Grandi Magazzini molto ampi dove troverete davvero di tutto!

Ci sono 3 uscite:

  • Uscita Est (East Exit): è situata la zona dello shopping e di kabuki-cho, ovvero il quartiere a luci rosse. Le due principali vie dello shopping sono Shinjuku Dori e Yasukuni Dori, ma non perdetevi le vie più piccole. Studio Alta è un famoso punto di ritrovo e per questo sempre affollatissimo.
    Strip club, hostess bar, Soap-Lands (centri per “massaggi”) e sale di pachinko abitano kabuki-cho, ma sempre qui puoi trovare anche molti cinema tradizionali insieme al Teatro Koma, sede di balli, prime cinematografiche e musica (i biglietti sono disponibili all’entrata).
  • Uscita Ovest (West Exit): Il quartiere degli affari, dominato dai grattacieli, brulica di salary-men e office-ladies. Banche, compagnie di assicurazioni e konbini sono di casa in questa zona, dove ha sede il famoso Tokyo Metropolitan Government (o Tokyo Tocho) dal quale è possibile ammirare (gratuitamente) il panorama della città direttamente dalla cima dei suoi 202 metri d’altezza! Il che lo rende il quarto edificio più alto del Giappone.
    In questa zona trovate anche il famoso Teatro No, che mette in scena gli spettacoli teatrali tradizionali giapponesi.
  • Uscita Sud (South Exit): rappresentativo di questa zona è il complesso di Takashimaya Times Square, costruito nel 1996. Nell’edificio principale si trova Tokyu Hands, negozio fornitissimo di casalinghi e fai da te. Al negozio Kinokunya potrete sbizzarrirvi alla ricerca di testi in lingua straniera, libri d’arte, riviste e manga.

I miei hotel preferiti

Hotel a Shinjuku convenzionati con il Limousine Bus

Altri Hotel che consiglio a Shinjuku:

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

2 commenti

  1. ciao, scusa l’ignoranza, mi spieghi cosa intendi con “limousine bus che ferma davanti?” grazie! e complimenti per il sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.