Ultime dal blog

Ueno

Pinguini
Pinguini allo Zoo di Ueno

Con la fioritura dei ciliegi in Primavera e i fiori di Loto d’Estate, il Parco di Ueno (Ueno Koen), il più antico e grande parco della città, è considerato il più bello di Tokyo. All’interno ci sono Templi, pagode, santuari e anche un laghetto, uno Zoo e qualche museo.

Qui citiamo alcuni dei musei che potete visitare.

Il museo nazionale di arte occidentale, che custodisce opere di Rodin e di Me Corbusier e apre frequenti mostre contemporanee;
Il museo di scienze nazionali è un ottimo intrattenimento per i più piccoli;
Il Tokyo Met (Tokyo Metropolitan Museum of art) ospita opere di ikebana e calligrafie, mostre di artisti contemporanei giapponesi e non;
Il museo Yayoi e il museo Takehisa Yumeji sono dedicati in particolare alle illustrazioni tratte dall’arte popolare, dai manga e dai libri.

Lo Zoo di Ueno, istituito nel 1882, fu il primo del suo genere in Giappone ed oggi ospita oltre 2600 animali di 464 specie differenti. L’ingresso è di 600YEN (circa 4 euro), ed è gratis con lo Grutt Pass. Apertura tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle 9:30 alle 17:00.

Se avete intenzione di visitare molti musei, vi consiglio il GRUTT PASS, costa 2000YEN (circa 14 euro) ed è valido per due mesi dal primo utilizzo. Avrete diritto all’ingresso gratuito o scontato a ben 71 attrazioni di Tokyo (musei e zoo).
Potete acquistarlo presso alcuni konbini oppure direttamente al Tokyo Tourist Information Center presso il Tokyo Government Building.

Clicca qui per vedere le Attrazioni nel dettaglio.

I miei hotel preferiti

Hotel a Ueno:

 
Japan Rail Pass
 

Potrebbero interessarti anche

5 commenti

  1. Ciao Alessandra,
    Quest’estate tornerò in Giappone per la seconda volta. La prima volta oltre a Tokyo sono stata a Kyoto e Nara. Secondo te questa volta cosa potrei vedere? purtroppo la mia permanenza sarà solo di sette giorni. Pensavo a qualche gita in giornata ma oltre a Nikko non saprei dove andare. Spero in qualche tu consiglio!!!
    Grazie mille!
    Laura

  2. vorrei tanto conoscere il giappone in particolare tokyo e la stazione di schibuya sono innamorata della storia del cane haciho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.