Città giapponesi da visitare

92 commenti / di Alessandra Sanna / aggiornato: 15 Giugno 2018

56 Condivisioni

Tokyo

Guida di Tokyo

Tokyo, la città più stravagante del Pianeta. Qui trovi cultura, moda, tecnologia, grattacieli e spazi verdi. Meta del divertimento e dei sapori, dei grattacieli sfavillanti e dello shopping.

Monte Fuji

Visitare il Monte Fuji

Un simbolo del Giappone, un obiettivo da raggiungere, un'immagine ricorrente quando si parla di Giappone. Il Monte Fuji rappresenta una tappa fondamentale durante un tour nella terra del Sol Levante. Non importa se fate la scalata o se esplorate la zona circostante, sarà comunque un'esperienza unica. Scopri come raggiungerlo e quando visitarlo.

Aokigahara, il mare di alberi (Jukai)

La foresta di Aokigahara, Monte Fuji, Giappone

Questa foresta è stata resa famosa grazie ad alcuni film e prima ancora di essere etichettata “foresta dei suicidi”, questo luogo misterioso veniva chiamato Jukai, ossia mare di alberi.

Si trova ai piedi del Monte Fuji e qui si trovano delle grotte molto belle, formatesi dalla lava del vulcano oltre mille anni fa.

Kamakura

Guida di Kamakura

Una visita a Kamakura é d'obbligo in un viaggio in Giappone. Dista solo mezz'ora da Tokyo e si tratta di una cittadina ricca di storia, santuari e templi. Simbolo della città è la statua del Daibutsu.

Hakone

guida di Hakone

Hakone è una cittadina a meno di 1 ora da Tokyo, un luogo dai bellissimi panorami naturalistici da dove è possibile ammirare il Monte Fuji e salire su una barca per una mini crociera sul lago Ashi. Hakone è anche famosa per i suoi Onsen.

Yokohama

guida di yokohama

Qualcuno si stupirà sapendo che Yokohama è la seconda città giapponese più grande dopo Tokyo. A soli 30 minuti di treno dalla capitale, è consigliata una visita a questa città cosmopolita che saprà incantarvi.

Nikko

Guida di Nikko

Nikko è sicuramente una delle tappe obbligate per chi visita Tokyo. Situata in un contesto collinare immerso nel verde, a pochi Km da Tokyo vi ritroverete nel mezzo di un'oasi di pace e aria pulita, templi e santuari affascinanti e un Giappone dal sapore tradizionale.

Monte Koya

Monte Koya, Giappone

Uno dei luoghi più magici del Kansai, dove poter entrare in contatto con la natura e con la vita monastica giapponese, in quanto qui si trova un complesso monastico che è anche sede del buddismo esoterico Shingon.

Kobe

Quartiere Kobe Harborland

Sull'isola di Hōnshu, Kobe è tra le 10 città più grandi del Giappone e una delle città più affascinanti del Paese, grazie alla posizione tra la catena montuosa Rokko e il mare.

Himeji

Cosa vedere a Himeji

A 1 ora di treno da Kyoto o Osaka, Himeji è famosa, tra le altre cose, per il suo "airone bianco", il castello dai tetti a pagoda costruito 400 anni fa.

Kyoto

Guida di Kyoto

L'antica capitale giapponese è un'oasi di cultura tradizionale, templi e case di legno, nonché casa natìa delle geisha. La natura è la coprotagonista di questa incantevole città dal sapore antico e autentico.

Hiroshima

Guida di Hiroshima

Tristemente famosa per aver subìto la bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale, Hiroshima merita sicuramente di essere visitata almeno in giornata, solitamente consiglio di associare una visita all'isoletta di fronte, Miyajima.

Nagasaki

Nagasaki, Giappone

Purtroppo Nagasaki è famosa per il terribile episodio della bomba atomica che segnò la fine della Seconda Guerra Mondiale, ma questa vivace città portuale ha tanto da offrire.

Oltre ai memoriali di pace, le cose da vedere sono tante, a partire dalle due isole abbandonate Gunkanjima e Dejima; il Monte Inasa che regala uno splendido panorama sulla città, il ponte a occhiali, l'Oranda-zaka e tanto altro.

Takayama

Cosa vedere a Takayama

Takayama è una città dal fascino senza tempo, lontana dai grandi centri urbani, offre a chi si imbatte in questo luogo tradizionale delle viste incantevoli e un'esperienza di autentica bellezza giapponese. Dall'architettura allo stile di vita, una meta da includere in un viaggio in Giappone.

Isola di Aoshima

Aoshima: l'isola giapponese dei gatti

Aoshima è una piccola isola della prefettura di Ehime, nella regione dello Shikoku ed è famosa per i numerosi gatti che ci vivono, superando di gran lunga la popolazione umana locale.

Questa è una destinazione che consiglio a chi vuole visitare dei luoghi un po' insoliti rispetto agli itinerari più classici del Giappone. Inoltre, la città di Matsuyama, tappa obbligatoria per raggiungere Aoshima, è una meta di sicuro interesse in sé, grazie alle famose Dogo Onsen e al castello Matsuyama-jo.

Isola di Ōkunoshima

Okunoshima, l'isola dei conigli in Giappone

Ōkunoshima è un'isola dove i giapponesi vanno a rilassarsi in vacanza. Ci sono spiagge, Onsen, un albergo con piscina e si trova a poco più di 1 ora da Hiroshima, prendendo 2 treni e un traghetto.

Questo posto, chiamato anche Usagishima, ossia l'isola dei conigli, è famoso anche per i suoi centinaia di conigli selvatici che vi abitano. Un'interessante meta fuori dagli itinerari classici, che potrebbe inserirsi tra la visita di Hiroshima e quella di Kyoto.

Nara

Guida di Nara

Meravigliosa cittadina a sud di Kyoto, con i suoi parchi, i suoi laghi e i simpatici cervi addomesticati, merita almeno una visita in giornata da Kyoto, raggiungibile in 3 quarti d'ora di treno.

Kanazawa

Guida di Kanazawa

Splendida città delle Alpi giapponesi, Kanazawa ha il fascino del passato e un contesto naturale di una raffinata bellezza. E' consigliata una visita almeno in giornata, preferibilmente da Kyoto o Osaka ma in alternativa da Tokyo.

Osaka

Guida di Osaka

Seconda città più importante del Giappone, Osaka è famosa, tra le altre cose, per la sua cucina e per il suo dialetto. Centro commerciale del Kansai, si può considerare l'antitesi della raffinata Kyoto.

Amanohashidate

amanohashidate

A due ore di treno da Kyoto, potrete vedere il famoso paesaggio del “ponte nel cielo”, piegandovi nella posizione "matanozoki", vi sembrerà di vedere un dragone salire verso il cielo, una lunga striscia di sabbia ricoperta da circa 8000 pini marittimi.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (10 voti, media: 4,40 su 5)
Loading...
 

Potrebbe interessarti leggere anche:

  

I tour imperdibili

 

92 commenti su “Città giapponesi da visitare”

  1. CIAO ALESSANDRA STO ORGANIZZANDO IN GIAPPONE DAL 10 AL 19 MAGGIO E STO PROGETTANDO IL VIAGGIO COME TI ELENCO:

    11/5 arrivo a tokyo
    12/5 tokyo visita citta
    13/5 tokyo escursione al monte fuji
    14/5 tokyo escursione a nikko
    15/5 kyoto visita citta
    16/5 kyoto escursione a nara
    17/5 kyoto escursione bamboo groove
    18/5 kyoto visita citta
    19/5 ripartenza per l’italia

    secondo te va bene o sono tante le escursioni e quindi non riesco a vedere bene tokyo e kyoto ?
    se devo togliere qualsosa o aggiungere qualcosa cosa consigli
    grazie 🙂

    1. Ciao Lucia,
      essendo 9 giorni l’itinerario va bene così, non aggiungerei niente, anzi, toglierei Nikko per visitare meglio Tokyo.
      Fammi sapere se ti serve consiglio sugli hotel, tour, ecc.

      1. grazie alessandra,
        riguardo le escursioni nn sarebbe meglio togliere nara e non nikko aggingendo un giorno a tokyo ?
        per i tour sarei interessata ad avere info su quelle del monte fuji , la foresta di bamboo e nikko o nara (in base a cosa tu consigli)
        grazie anticipatamente !!

  2. Ciao Alessandra, ti scrivo perché vorrei delle informazioni per un viaggio di una settimana a marzo in giappone, abbiamo una bambina piccola che a marzo avrà 15 mesi. Volevo chiederti se secondo te è possibile con una bimba cosi piccola un viaggio cosi ed eventualmente cosa mi consigli di vedere. Grazie mille

  3. Ciao!
    Bellissimo questo Blog, complimenti!

    Sarò in Giappone dal 22dicembre fino al 5gennaio, per ora i programmi sono: dal 22al17 Kyoto (con visite a Nara ed Osaka), 27 Hiroshima, 28-3 Tokyo, il 3 una breve tappa in un onsen..eppoi si torna.

    Non riesco a capire però se sono troppe tappe o se togliere qualche giorno a Tokyo..

    Sarei molto interessata a vedere qualcosa di tipico, per es. un torneo di Sumo, uno spettacolo Kabuki oppure hai qualcosa da aggiungere? Ho visto, navigando nel tuo sito che così mi perdo le ‘luci’ a Tokyo..

    Grazie

    S.

    1. Ciao Sara,
      alcune luminarie restano fino a febbraio – marzo.
      Come tappe vanno bene… per il Sumo non fai in tempo perché i tornei iniziano l’11 gennaio. Posso consigliarti un tour con cerimonia del tè o un tour con spettacolo Maiko (apprendista geisha) – solo in inglese -, mentre il tour di Nara è disponibile anche in italiano, disponibilità della guida permettendo. Trovi i dettagli in questa pagina. Questi tour sono da prenotare in anticipo e il pagamento avviene tramite bonifico quindi ti prego di decidere in questi giorni.

  4. Ciao Alessandra, volero’ in Giappone a marzo 2015 atterrando a Tokyo narita.. Il mio programma prevedeva uno spostamento immediato ad Hiroshima con il treno, e via via un viaggio a ritroso fino a Tokyo dove prenderò il volo del rientro. Starei 2 notti ad Hiroshima 5 notti ad Osaka e altre 7 a Tokyo. Hai qualche consiglio da darmi circa il viaggio di spostamento verso Hiroshima? Da quale stazione posso prendere lo shinkansen (utilizzando il jrpass) e poi sai se è possibile fare degli abbonamenti giornalieri x muoversi all’interno di Tokyo? Ti ringrazio, sei molto gentile, e molto efficiente grazie al tuo sito..

  5. Ciao Alessandra,
    complimenti per la qualità del tuo lavoro. Sto organizzando un viaggio in Giappone per Natale/capodanno e i tuoi consigli mi stanno davvero tanto aiutando. Il nostro giro della durata di due settimane ci porterà a Tokyo, Kyoto, Osaka e poi Kanazawa per chiudere con il volo di rientro a Tokyo. Ti volevo chiedere due consigli prima di procedere con le prenotazioni: per visitare Osaka, Kobe e Himeji, conviene rimanere in hotel a Kyoto o può essere un’idea spostarsi su Osaka per un paio di notti (o Kobe)? Sai se l’area di Kanazawa i primi di gennaio è “praticabile” o se sia un’area molto nevosa per cui sia sconsigliato andarci? Vorremmo fare una visita anche a Shrakawa go. Per il pernotto a Kyoto, è sicura l’area della Kyoto station? Grazie fin da ora per le tue preziose risposte! Annalisa

    1. Ciao Annalisa,
      in inverno potrebbero esserci delle nevicate nelle Alpi giapponesi dove il clima è freddo, ma direi che se non devi fare escursioni in montagna, si può visitare benissimo Kanazawa, shirakawa-go, Takayama, Nagoya…
      Per quanto riguarda il dormire o no in altre città oltre Tokyo e Kyoto, dipende da quanti giorni stai in Giappone. Dai uno sguardo a questi itinerari, dove consiglio anche hotel in buona posizione.

  6. Ciao Alessandra, ti avevo scritto un messaggio qui la settimana scorsa, ma è sparito…bhò.
    Ti chiedevo un consiglio sul Castello di Himeji, so che è “impacchettato” per restauri fino al 2015, secondo te vale comunque la pena di vederlo? Te lo chiedo perchè è descritto come il castello più bello del Giappone. La nostra intenzione era di farci tappa durante il trasferimento da Kyoto ad Hiroshima, a questo proposito sai dirmi se anche in quella stazione sono presenti gli armadietti coin locker o comunque un’alternativa per il deposito bagagli?
    Ti ringrazio in anticipo.

    1. Ciao Erika,
      da giugno di quest’anno il castello è visitabile, ci sono ancora lavori ma è possibile entrare, quindi potete farci un salto. Sì, alla stazione di Himeji dovrebbero esserci degli armadietti

  7. Ciao Alessandra,

    Innanzitutto grazie per questo sito e per le info in esso contenute.
    Vogliamo andare in Giappone io e mia moglie dal 20 dicembre al 1 gennaio 2015 come proseguio del nostro viaggio di nozze. Essendo un periodo un pó particolare dal punto di vista climatico che giro ci consigli?
    Pensavamo di arrivare a Osaka e ripartire da Tokyo in modo da poter festeggiare li il capodanno.
    Grazie e aspetto tue preziose notizie.
    Fabio

    1. Ciao Fabio,
      dicembre è ottimo in Giappone, il capodanno magico! Ovviamente è inverno e ci sarà freddo, ma è meglio di agosto sicuramente.
      Fammi sapere che aiuto ti serve per organizzare il viaggio e dammi più info possibili (budget, aeroporto di partenza, ecc.)

  8. Ciao Alessandra,
    mi hanno detto che lo splendido castello di Himeji resterà “impacchettato” fino al 2015, secondo te vale comunque la pena di visitarlo? Stavo valutando una tappa di qualche ora durante il trasferimento da Kyoto a Hiroshima. Sai se alla stazione ci sono i coin locker o servizio di deposito bagagli di qualsiasi tipo, per poter lasciare la valigia??
    Ti ringrazio in anticipo!

    1. Ciao Erica,
      è ancora in fase di restauro quindi non è visitabile completamente, in alternativa ti consiglio di vedere il castello di Matsumoto.
      In molte stazioni sono presenti gli armadietti con i lucchetti

  9. ciao alessandra vi avevo scritto su fb tramite messaggi ma non ho ricevuto risposta…vi riporto quello che avevo scritto ..grazie mille ancora
    “ciao mi chiamo chiara e dal 2 all ‘ 11 agosto sono a fukushima per un workcamp …dato che orari permettendo arrivo l ‘ 1 agosto a tokyo alle 7.30 volevo sapere se il treno per fukushima si può prenotarlo al momento ..grazie”

    1. Sì certo, puoi prenotarlo al momento o alla stazione prendi direttamente il biglietto, devi prendere lo shinkansen dalla stazione di Tokyo oppure da quella di Ueno.

  10. Ciao Alessandra,
    sto progettando un viaggio in Giappone per una data ancora non fissata. Vorrei qualche consiglio su dove sarebbe preferibile alloggiare e cosa assolutamente imperdibile da vedere a prescindere dalla stagione.
    Grazie mille
    Ho dimenticato di dirti che vorremmo fare un tour che dovrebbe rientrare in due settimane di tempo che abbiamo a disposizione e che partiremmo da Roma.
    Grazie ancora

  11. Ciao!!! sono capitata x caso su questo sito e mi leggerò tutto con calma! io e il mio ragazzo partiamo tra 2 settimane, staremo in Giappone 16 giorni e siamo abbastanza agitati… Un paio di domande idiote: comunicare sarà così difficile come dicono? che esperienze hai fatto tu dal punto di vista linguistico? ti sei ambientata subito? ti sei sentita subito a tuo agio o all’inizio è stato difficile ambientarti? grazie mille!!!

  12. Ciao Alessandra,
    Grazie al tuo itinerario di 14 giorni, abbiamo finalmente delineato il nostro tour per il nostro primo viaggio in Giappone!

    Abbiamo deciso di fare un pernottamento ad Hakone e vorremmo un tuo consiglio. Faremo una sola notte dal 12 al 13 Agosto 2014 e ci piacerebbe pernottare in un ryokan tipico. Hai qualche consiglio da darci ad un prezzo non eccessivo (diciamo un max di 200 € a notte)?

    Ne approfitto anche per chiederti di Kyoto, dove pernotteremo dal 13 al 20 Agosto. Qual è la zona in cui ci consigli di trovare un hotel? Hai qualche hotel da consigliarci?

    Grazie!

  13. Ciao Alessandra 🙂

    io e il mio fidanzato stiamo organizzando per la settimana di Pasqua un viaggio in Giappone.

    Volevo un consiglio rispetto al fatto di passare una notte ad Hakone dopo tre giorni a Tokyo. Che mezzi devo prendere da shinjuku ad hakone? ci conviene fare l’hakone free pass (oltre al YRP che già abbiamo prenotato)? Questo pass mi pagherebbe l’intero costo del biglietto da shinjuku ad odawara o devo aggiungere supplementi? dove pernottare? cosa visitare assolutamente in un giorno?

    grazie!!!

    1. Ciao Rosa,
      Ci vogliono circa due ore da Shinjuku ad Hakone-Yumoto, usa il sito Hyperdia per consultare i treni.
      Per consigliarti dove soggiornare ad Hakone devo sapere la data esatta in cui volete dormire ad Hakone, quanto volete spendere?

      1. Ciao Alessandra,

        innanzitutto grazie della risposta.

        Vorremmo pernottare ad hakone la notte tra il 16/04 e il 17/04 ad un buon rapporto qualità/prezzo e non molto fuori mano dalla stazione di hakone yumoto

        1. Ciao Rosa,
          ti consiglio questo bell’albergo immerso nel verde, a pochi passi dalla stazione Miyanoshita. Puoi scegliere la camera doppia con letti occidentali (€ 161) oppure la camera in stile giapponese (€312), puoi scegliere anche con colazione o con mezza pensione. Se decidessi di prenotare, puoi farlo dal link in questo commento, dando il tuo contributo a sognando il giappone. Fammi sapere!

  14. ciao Alessandra! quante info sul tuo sito! grande davvero! io sono in fase organizzazione viaggio per fine Aprile. Mi rendo conto che Pasqua sarà il periodo piu’ affollato, ma non potevo fare diversamente… Prenotero’ il JRpass dal tuo sito non appena avro’ tutto pronto. per il momento volevo chiederti una sola cosa: noi siamo in due e abbiamo due settimane. L’idea sarebbe di fare 10gg al Sud (magari tra kyoto e Osaka) e 4 a Tokyo. Sono pochi 4 per Tokyo?? Sono troppi 10gg per Kyoto e Osaka? o ne vale comunque la pena perchè da vedere c’è tanto? Pensavamo di dormire in zona Shinjuku. Ma per Kyoto e Osaka non abbiamo idea, conosci qualche hotel o Ryokan carino?
    Grazie in anticipo per le info che potrai darmi 🙂
    Gio

    1. Ciao Giovanna,
      premettendo che la scelta di quanto tempo stare nelle città è soggettiva, effettivamente 4 giorni a Tokyo sono un po’ pochini. Io ho tracciato un itinerario equilibrato per due settimane, che trovi a questa pagina. Posso consigliarti hotel e Ryokan se mi dici le date esatte del viaggio, in modo da suggerirti hotel con camere disponibili. Quanto volete spendere a notte?

      1. grazie Alessandra! noi saremo a Tokyo tra il 19 aprile e il 3 maggio. Probabilmente Kyoto dal 25 al 2 maggio. Non avendo idea di quanto costi un Ryokan direi….100€ a notte fino a 150€?

        Gio

        1. Ciao Giovanna, mi confermi il vostro itinerario?
          Spero di essere ancora in tempo a consigliarvi gli hotel…

          19/04 Tokyo
          20 Tokyo – attivazione JRP 14 gg
          21 Tokyo – consigliato un tour di Tokyo in italiano
          22 Tokyo
          23 Tokyo – escursione a Kamakura
          24 Tokyo
          25 Tokyo – Kyoto
          26 Kyoto
          27 Kyoto – escursione a Osaka
          28 Kyoto – escursione a Nara
          29 Kyoto – escursione a Hiroshima e Miyajima
          30 Kyoto
          1/05 Kyoto
          2 Kyoto – Tokyo
          3 Tokyo – partenza

  15. Ciao Alessandra, sei davvero brava, congratulazioni per il sito!
    Io viaggio molto in Asia, sia per lavoro (nella moda), sia per il turismo- faccio trekking. Sono stata due anni in Cina, decine di volte in Thailandia, Nepal, Bhutan, Indonesia ( Java, Bali), India, visitato Cambodia, Vietnam, Australia.

    Ho potuto apprezzare le info brevi, precisi e molto utili. Sarebbe bello se qualcuno facesse lo stesso sugli altri paesi dell’Asia! Vedo che e’ utilissimo per molte persone.

    In Giappone sono per la prima volte, mi piace davvero questo paese, sono stata per quattro giorni a Tokyo, ora sono a Takayama, e’ molto bello come posto. Ci sei mai stata? Qualche attrazione da non perdere? Intanto sto seguendo l’itinerario suggerito. Qui nevica!!!
    Domani sono a Kanazawa, qualche suggerimento?

    Grazie in anticipo e
    BUONE FESTE!

    1. Ciao Giulia,
      mi sa che ormai è troppo tardi! Sei già tornata in Italia? Se ti va di scrivere un diario di viaggio, sarò felice di pubblicarlo sul sito. Grazie per il commento e a presto!

      1. Ciao! Si, sono quasi arrivata a casa ( in questo momento mi trovo in transito a Mosca). In Giappone ho visitato appunto Tokyo, Takayama, Kanazawa, Kyoto, Hiroshima ed Osaka. Le impressioni sono davvero particolari, il Giappone ti avvolge di una energia speciale, non assomiglia a nessun’altro paese dell’Asia.
        Il viaggio e’ stato troppo breve per capire davvero il paese, ma la mia esperienza dice che il primo viaggio nel paese e’ sempre di pura conoscenza, solo dal secondo viaggio cominci captare i dettagli. Mi affascinano i giapponesi, sono enigmatici. Ho gli amici giapponesi che vivono a Parigi, pur trovandosi in Europa per molti anni, hanno il particolare carisma misto dolcezza e mistero….
        Ho deciso di tornare ancora, devo ancora capire quando, magari nel 2015 durante the Bloom of Cherry Blossoms e vorrei rivedere Kyoto, Tokyo ed andare a visitare isola di Hokkaido.
        Anche a me piace Haruki Murakami, avevo letto alcuni suoi libri anni fa, mi piaceva la sua narrativa lenta, precisa, con delle svolte assolutamente inaspettate, il suo giallo 1Q84 e’ stupendo. Ho ripreso di leggerlo essendo in Giappone questi giorni. Sto finendo il suo libro DancaDanceDance, e’ puro esistenzialismo, ma essendo nella sua terra di origine ho capito molte cose. E la storia di vita di Yukio Mishima ?!
        Proverò scrivere il diario del viaggio, sono un po’ stretta con i tempi :-))- mi sto spostando a vivere a Parigi.

        Auguro a te e a tutte le persone che sono curiosi e amano viaggiare un ispirante Anno 2014!
        Giulia
        P.S. Vado vedere il tuo profile in Facebook

        1. Concordo con te quando dici che i giapponesi hanno un’aria misteriosa… Sì, sicuramente il Giappone va visitato più volte per meglio assaporarne l’essenza!
          Adoro Murakami, ma non 1Q84, purtroppo ho abbandonato la lettura a metà del primo libro; mi è piaciuto moltissimo invece Dance Dance Dance, After Dark e tanti altri. Mishima è molto particolare!
          Ti auguro di cuore che ciò che desideri si realizzi presto e in bocca al lupo per il tuo trasferimento! 🙂

  16. Ciao Alessandra, visiteremo il Giappone per il nostro viaggio di nozze a fine Marzo.
    La nostra intenzione è visitare Tokyo e Kyoto, resteremo solo qualche giorno in Giappone perchè poi ripartiremo per mete esotiche.
    Cosa ci consiglieresti di visitare e come muoverci?
    Grazie

  17. ciao alessandra ho desiderio di intraprendere un viaggio in giappone nel prossimo agosto, direi partenza 8 e ritorno dopo 15 gg siamo io e mio figlio 21 enne vorremmo arrivare a tokio fermarci 4/5 gg e poi visitare osaka kyoto nara,,,vorremmo avere da te qualche consiglio su cosa visitare in zona ,alberghi, spostamenti vari…. grazie per l’eventuale aiuto (budget per albergo direi max 120€ notte a camera). Il ritorno penso lo faremo da Osaka, partenza da Venezia
    grazie
    massimo

  18. Ciao,Alessandra ho preso un volo con mio figlio dal 18 Giugno 2014 al 26 Giugno 2014,ho pagato tutto 1174 Euro,non so se stare tutti e 7 giorni a Tokyo oppure stare 2 giorni a Kyoto.Vorrei dei consigli anche nella scelta dell’albergo.Nonh vorrei pagare molto.Grazie

    1. Ciao Vittoria,
      se state una settimana in Giappone, ti conviene stare solo a Tokyo e magari fare qualche escursione nei dintorni, per esempio a Nikko, Kamakura, Monte Fuji.
      Per quanto riguarda l’hotel, ti consiglio il Best Western Shinjuku Astina, è nel quartiere Shinjuku, a due passi dalla stazione, dove puoi comodamente scendere con il Narita Express o limousine bus dall’aeroporto di Narita. La camera matrimoniale ha il bagno privato, internet e colazione gratuita.
      Totale 7 notti: € 744 (se non ho capito male, dal 19 al 26 giugno)
      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare online
      Ricordati di prenotare tramite questo link, dando automaticamente il tuo contributo a sognando il Giappone. Se vuoi spendere ancora meno, fammi sapere e ti consiglio un altro albergo.

      1. Scusami ma ho prenotato l’albergo a Settembre su un altro sito,vorrei comprare 1 mese prima sul tuo sito abbonamento di 7 giorni per metro e treno da Narida aeroporto a Tokyo citta’.Rimango scoperta solo per 1 giorno .Cosa mi conviene fare?Con l’abbonamento posso prendere solo la metro circolare.E’ sufficiente per girare la citta’?Dove possiamo mangiare senza spendere molto?Ciao.Vittoria

  19. Ciao Alessandra,
    Scusa se ti disturbo, ma avrei una domanda da porti.. Dei miei amici che sono stati recentemente all’estero mi hanno fatto sorgere un dubbio..
    I prezzi che si trovano riferiti a vari templi (specialmente mi interessano quelli di Kyoto e Nikko) si riferiscono solo all’entrare dentro le strutture ed ai loro rispettivi musei o anche per ammirare i templi dall’esterno??
    (Forse è una domanda stupida, ma in effetti non ho saputo rispondere loro perché non ho idea di come vadano interpretati e non trovo da nessuna parte una specificazione al riguardo..)
    Scusa ancora per il disturbo e Grazie!!
    Mi affido alla tua esperienza.. magari riesci ad illuminarmi! 🙂

    1. Ciao Marzia,
      i biglietti si pagano solo per l’ingresso ai templi e santuari, se resti fuori non devi pagare il biglietto assolutamente, puoi ammirarli dall’esterno quanto tempo desideri. Parlo per esperienza!

      1. Ciao Alessandra,
        Grazie mille per il chiarimento! 🙂
        Non vedo l’ora che arrivi la primavera per fare questo splendido viaggio! ^-^

  20. Ciao,
    complimenti per il sito e grazie per il tuo tempo!!!1
    Io e il mio ragazzo siamo due studenti universitari e pensavamo di regalarci un viaggio a Tokyo, ovviamente non è una cosa imminente ma dobbiamo conservarci i soldi e penso che per la laurea c’è la possiamo fare!!!!
    volevo solo qualche consiglio sui luoghi da visitare in loco e fuori Tokyo e sapere se a livello di prezzi è accessibile – il tenore di vita è troppo alto o esistono posti per tutte le tasche???, insomma io mi perdo parecchio con valute diverse!!!!
    per il momento questo è il problema principale, bisogna affrontare una cosa per volta!
    grazie mille

  21. Ciao Alessandra.
    Complimenti per il sito.
    Volevo chiederti un consiglio :
    io e un mio amico nel periodo aprile / maggio ( per una ventina di giorni), vorremmo fare un giro del Giappone alla scoperta delle principale città vivendo sia lo spirito antico che quello moderno ( anche se in minor parte).
    Premesso che non siamo più ventenni ma cmq inclini all’avventura e non ci spaventano scomodità e affini, volevo chiederti quale era il modo migliore per intraprendere il viaggio, se organizzare tutto e prenotare tutti gli alberghi e spostamenti o muoversi alla giornata cercando volta per volta ???
    Ci sono pacchetti o possibilità di aggregazioni a gruppi per risparmiare ?
    Grazie mille

    1. Ciao AioriaNoLeo, grazie per i complimenti.
      Per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio, ti consiglio assolutamente di prenotare tutto in anticipo, sia per una questione di sicurezza sia perché la primavera è un periodo molto richiesto e non vorrai rischiare di non trovare alloggio una volta arrivata, oppure di trovare solo strutture costose.
      Fammi sapere da quale aeroporto parti e quanto vorresti spendere per volo e hotel, ti do volentieri qualche consiglio sugli hotel e sull’itinerario.

      1. Come aeroporto tendenzialmente partiremo da Roma, ho visto voli anche a 600 Euro e ho dato un’occhiata anche a qualche tour guidato, ma mi chiedevo quale formula per vivere appieno l’essenza di questo paese convenisse adottare, come ti dicevo se viaggiare all’avventura e dormire in capsule-hotel e in internet caffè o come ci hai consigliato prenotare in anticipo, mi chiedevo anche se una volta sul posto convenisse prendere una guida che ci mostri posti e usanze tipiche ( ad esempio cerimonia del tè, feste di paese con tamburi e costumi ecc) o informarci noi preventivamente e muoverci di conseguenza.
        Per la spesa non è un gran problema ovvio che NON possiamo spendere sui 10.000 euro, ma per una volta nella vita che si fa un viaggio non saremo tanto tirchi, anche se risparmiare non ci fa schifo  
        Grazie ancora per la cortesia, gentilezza e l’impegno profuso nell’aiutarci a realizzare il nostro piccolo sogno.

  22. LUISA BATTAGLIA

    Ciao Alessandra, complimenti per il sito.
    Saremo in Giappone dal 07 agosto al 20 agosto.
    Abbiamo prenotato a Tokyo dal 08/08 al 11/08, a Kyoto dal 12/08 al 15/08.Dal 16 al 19/08 non sappiamo dove andare.
    Puoi darci qualche suggerimento?
    Abbiamo il Japan rail pass per 15 giorni. Qualche consiglio x eventuali escursioni?
    Siamo in 4 (genitori e figli ventenni)
    grazie
    Luisa B.

  23. Ciao Alessandra,
    complimenti per il sito.
    Vorrei fare il mio viaggio di nozze in Giappone.
    Secondo te è possibile farlo in 8/9 giorni e riuscire a vederne la parte più tradizionale e culturale?
    Mi puoi consigliare un programma di viaggio con le cose assolutamente da non perdere?
    Partenza da Milano il 10 settembre e rientro il 18/19, parto proprio da zero…

    1. Ciao Gian, l’offerta migliore, per rapporto prezzo/ comodità è:

      – Voli dal 10 al 19 settembre
      – Costo a/r: 771€ a persona
      1 breve scalo ad Amsterdam all’andata, volo diretto al ritorno

      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare

      —> mostra voli andata e ritorno, scorri la pagina fino a trovare l’offerta a €771

      Per quanto riguarda l’itinerario di viaggio, ti scrivo via mail.

  24. ciao, vorrei sapere se un’escursione di mezza giornata da kyoto a nara è sufficiente per una visita della città.

    1. Ciao Alessandra,
      sì, consiglio sempre un’escursione in giornata a Nara da Kyoto.
      Quando stai programmando di andare in Giappone? Hai già prenotato gli hotel?

  25. Ciao
    Visiteremo il Giappone per il nostro viaggio di nozze per fine giugno, sosteremo a Kyoto, Takayama e Tokyo….
    Ho un po’ di perplessità per gli spostamenti a Tokyo ….
    Avendo preso il Japan Railpass , quando saremo a Tokyo potremo sfruttarlo per spostarci in città ? o ci consigli i biglietti giornalieri della metro ( rimarremo 3 notti )
    Inoltre comprerei la Guida Lonely Planet per pianificare gli itinerari di visita, me la consigli?
    Complimenti per il sito, veramente ben fatto !!!

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.