Eventi in Giappone

Tempio Daigoji, Kyoto

Autunno in Giappone

97 Condivisioni

Autunno in Giappone: perché andare Molti pensano che il periodo migliore per visitare il Giappone sia senza dubbio la primavera, con la celeberrima fioritura dei ciliegi che impegna tutto il Paese nello hanami. Una stagione altrettanto bella per visitare il Giappone, se non per certi versi ancora migliore della primavera, è l’autunno. In questo periodo …

Autunno in GiapponeLeggi altro »

Fuochi d'artificio a Miyajina

In Giappone ad agosto: perché andare

377 Condivisioni

Agosto in Giappone: googlando queste tre parole, avrete scoperto che fa caldo (tanto) e che c’è umidità. Ma avrete anche trovato che varrà davvero la pena volare in Giappone: l’atmosfera che pervade le città al calar del sole, l’euforia e la sacralità che i matsuri e le tradizioni secolari portano con sé svelano delicatamente la …

In Giappone ad agosto: perché andareLeggi altro »

Kabira Bay, ishigaki Island, Okinawa

10 cose da fare a luglio in Giappone

375 Condivisioni

Scommetto che nell’organizzare il vostro viaggio in Giappone, avete navigato sul web alla ricerca delle informazioni migliori per rendere indimenticabile questa straordinaria esperienza: vi sarà capitato di leggere che il clima estivo del Giappone è afoso e che l’umidità è elevata. 
Molto probabilmente, vi starete chiedendo se ne vale la pena. La mia risposta è …

10 cose da fare a luglio in GiapponeLeggi altro »

Pioggia in Giappone

Giugno e pioggia in Giappone: consigli

190 Condivisioni

Dopo averlo sognato per una vita, finalmente è tutto pronto per il vostro viaggio in Giappone: ferie concesse dal boss, documenti in regola, itinerari pronti, ma c’è sempre un “ma” pronto guastare il vostro entusiasmo, le previsioni meteo, semplicemente disorientanti. Già, perché avete appena letto che, da inizio Giugno a metà Luglio, in Giappone c’è …

Giugno e pioggia in Giappone: consigliLeggi altro »

Spettacolo geisha in Giappone

Aprile in Giappone: hanami e matsuri

1K Condivisioni

Appena arriverete in Giappone, ad aprile, il paesaggio pronto ad attendervi sarà quello che abbiamo sempre ammirato sui dépliant di viaggio e sulle guide turistiche: distese di alberi fioriti, di quel rosa tenue, che fanno da cornice a un paesaggio naturalistico e urbano che diventa splendido. Fioritura ciliegi 2018 in Giappone Aprile, dunque, è il …

Aprile in Giappone: hanami e matsuriLeggi altro »

Jigokudani Monkey Park

Febbraio in Giappone: dove andare e cosa fare

392 Condivisioni

Il mio primo viaggio in Giappone, ormai tanti anni fa, è stato verso la metà di febbraio e devo dire che ho trovato Tokyo col cielo limpido e l’aria frizzante ma la maggior parte del tempo il freddo era sopportabile con un bel maglione, giubbotto e sciarpa. A chi ha la possibilità di viaggiare a …

Febbraio in Giappone: dove andare e cosa fareLeggi altro »

Capodanno a Kyoto

Capodanno in Giappone, suggestivo e unico

592 Condivisioni

La notte del 31 dicembre in Giappone è entusiasmo, feste con gli amici, fuochi d’artificio e… molto di più. Accanto a questi modi di festeggiare l’ultimo dell’anno, nel Paese del Sol Levante sono ancora radicate suggestive tradizioni, tramandate di generazione in generazione. Hatsumode La cerimonia più importante è quella dell’hatsumode, ossia recarsi in visita a …

Capodanno in Giappone, suggestivo e unicoLeggi altro »

Karatsu Kunchi Matsuri

Novembre in Giappone: tante feste tradizionali

131 Condivisioni

Hakone Daimyo Gyoretsu, 3 novembre Una visita ad Hakone la consiglio sempre ma a novembre a maggior ragione: l’autunno incalza e se pensate che una vera giornata primaverile sia un’utopia fino all’anno prossimo, qui godrete di uno splendido clima mite naturale. Ma non solo: il giorno 3 (che è festa nazionale Bunka no hi – …

Novembre in Giappone: tante feste tradizionaliLeggi altro »

Fuji shibazakura festival

Maggio in Giappone: feste principali

489 Condivisioni

Anche in Giappone, maggio è sinonimo di primavera: la cornice della splendida natura in fiore ospita numerosi eventi che risvegliano la sopita voglia di stare all’aperto, fisiologicamente scemata nei mesi invernali. Inoltre la stagione delle piogge è ancora lontana (salvo che a Okinawa, dove cade dagli inizi di maggio fino a metà giugno) e, in …

Maggio in Giappone: feste principaliLeggi altro »

Torna su