feste in Giappone

Natale in Giappone

Natale in Giappone

Il Natale in Giappone non è festa nazionale e quindi le scuole e gli uffici sono generalmente aperti. Il periodo natalizio è però abbastanza sentito dalla popolazione giapponese, anche se in modo differente rispetto all’occidente. Il Natale è visto dai giapponesi come un periodo di felicità diffusa piuttosto che una celebrazione religiosa (in realtà sempre …

Natale in GiapponeLeggi altro »

Marzo in Giappone

Marzo in Giappone: feste principali

La domanda ricorrente, per chiunque si accinge a preparare un viaggio, è la scelta del periodo migliore per visitare un Paese: difficile, in genere, dare una risposta che metta d’accordo tutti. C’è chi detesta il freddo e mai e poi mai partirebbe nei mesi invernali e chi, invece, mal tollera il caldo e il sole …

Marzo in Giappone: feste principaliLeggi altro »

Equinozio di primavera in Giappone

Oggi in Giappone: festa dell’equinozio di Primavera

Primavera Higan L’arrivo della Primavera in Giappone è un evento fortemente sentito e festeggiato. Il 20 o il 21 Marzo, a seconda se l’anno è bisestile, in Giappone è festa nazionale e si festeggia l’equinozio di Primavera, lo Shunbun No Hi. Questa giornata speciale fa parte di un periodo di festeggiamenti più lungo, che dura …

Oggi in Giappone: festa dell’equinozio di PrimaveraLeggi altro »

seijin no hi, festa degli adulti in Giappone

Seijin no Hi – la festa degli adulti

Ogni anno, il secondo lunedì di gennaio, è festa nazionale, ”Seijin no hi”, ovvero la festa degli adulti. Quest’anno, nel 2017 cade oggi, 9 gennaio. Questa giornata è attesa da tutti i giovani che durante l’anno hanno compiuto la maggiore età, 20 anni. La società giapponese celebra quest’evento che segna il passaggio dall’età adolescenziale a …

Seijin no Hi – la festa degli adultiLeggi altro »

Torna su