San Valentino in Giappone

San Valentino a Tokyo

Si avvicina la festa più dolce e romantica dell’anno: San Valentino, che per tanti innamorati significa coccole, regali e magari anche un bel viaggio. Meta consigliata: Tokyo, per trascorrere un San Valentino originale che non deluderà le coppie in cerca di romanticismo.

San Valentino in Giappone

In Giappone la tradizione vuole che per la festa degli innamorati sia la donna a dover regalare del cioccolato al suo lui, o alla persona di cui è segretamente innamorata (in questo caso il cioccolato è costoso o fatto in casa e si chiama “Honmei choco“).

Il giri choco, invece, ossia il cioccolato d’obbligo (più economico) viene regalato agli amici maschi e colleghi di lavoro.

Tra i teenagers, soprattutto, san Valentino è il giorno delle sfide: in Giappone è vietato portare merende di ogni genere a scuola (fino alle superiori), incluso il cioccolato, e come regalarlo allora agli amati senza farsi pizzicare dagli insegnanti diventa il problema numero uno della giornata, per le ragazze naturalmente, poiché esattamente un mese dopo, il 14 marzo, tutti gli uomini sono “obbligati” a ricambiare la cortesia nel giorno del White Day.

Come festeggiare San Valentino a Tokyo

Tokyo offre molto divertimento nel quartiere più frenetico della città: Shibuya, dove migliaia di persone si incontrano in un vortice di locali, discoteche, ristoranti, bar, cinema, pub e i famosi Love Hotel.

I Love Hotel sono piccoli alberghi dove si possono affittare stanze per una sola notte. Arredati con gusto e originalità, vengono attrezzati per il comfort della coppia, nel più completo rispetto della privacy e a prezzi per tutte le tasche.

Così come in Italia, anche in Giappone ci sono eventi a tema e i ristoranti preparano pranzi e cene ideate per le coppie che vogliono festeggiare questo giorno. In giro per la città, già nelle vetrine vedrete tante composizioni di cioccolato, torte per l’occasione e potrete assaporare l’atmosfera romantica di questa festa.

Insomma, se volete un San Valentino diverso, Tokyo non vi deluderà!

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Potrebbe interessarti leggere anche:

  

I tour imperdibili

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.