Tour e attrazioni del Giappone

140 commenti / di Alessandra Sanna / aggiornato: 4 Luglio 2019

Tour di Tokyo in italianoTour di Tokyo privati in italiano: scegli l’itinerario tra quelli proposti da fare insieme a una guida turistica professionista che ti porterà alla scoperta dei luoghi più belli e poco conosciuti di Tokyo, raccontandoti la storia e la cultura di questa città. Pagamento con paypal.
Scegli e prenota il tour in italiano

 

Tour di Kyoto in italianoTour di Kyoto in italiano: Tour di Kyoto, alla scoperta dei quartieri e delle attrazioni più significative dell’antica capitale del Giappone. Prenotazione e pagamento online.
Scegli e prenota un tour di Kyoto in italiano

 

Tour di Hiroshima in italianoTour di Hiroshima e Miyajima in italiano: Tour di Hiroshima, visita della città nei luoghi della bomba nucleare e della magica isola di Miyajima. Prenotazione e pagamento online.
Scegli e prenota un tour di Hiroshima in italiano

 

Tour monte fuji TokyoTour sul monte Fuji e al parco nazionale Hakone: partenza per il Fuji-san su un pullman di lusso fino alla quinta stazione. A metà strada verso la vetta, farai un giro in funivia per delle viste mozzafiato; è prevista poi una crociera sul lago Ashi e ritorno a Tokyo. Prelievo presso diversi hotel.
Prenota on-line questo tour

 

Tour monte fuji 2 giorniTour di 2 giorni sul monte Fuji e Hakone: partenza per il Monte Fuji su un pullman di lusso fino alla quinta stazione. Oltre al passaggio in funivia e la crociera sul lago, è previsto un pernottamento ad Hakone, dove terminerà il tour. Prelievo da diversi hotel e pranzo incluso.
Prenota on-line questo tour

 

Biglietti per il Museo GhibliBiglietti per il Museo d’arte Ghibli + trasporto: visita il Museo del famoso maestro d’animazione giapponese Hayao Miyazaki. Partenza da Shinjuku.
Prezzo: € 50 a persona
Acquista ora i biglietti online

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Potrebbe interessarti leggere anche:

  

I tour imperdibili

 

140 commenti su “Tour e attrazioni del Giappone”

  1. Ciao,
    innanzitutto complimenti per il sito!
    Non riesco a collegarmi al link con i tour giornalieri al monte Fuji da Tokyo

  2. Ciao Alessandra , sto a Tokio dal 11 al 15 dicembre , ci sta una guida , o meglio , hai qualche guida in italiano a Tokio che almeno x 2 giorni ci possa seguire? Ovviamente pagando ….. Perché vedo che le escursioni sono in inglese, avendola in italiano si recupera tempo …. Ti sarei grato ! Saluti giuseppe

  3. ciao alessandra, volevo prenotare un tour ma quando clicci sul link di fare la prenotazione mi rimanda ad expedia, come mai? grazie

  4. Ciao ALessandra! Complimenti per il sito e le tue delucidazioni perché sono davvero di grande aiuto!
    Io e mio marito abbiamo prenotato il volo x TOkyo dal 10/08/15 al 21/08/15 e volevamo chiederti qualche suggerimento su quale tour ci consigli di fare….considera che sicuramente vorremmo visitare Kyoto, NAra, Osaka e il monte FUji….la cosa principale x noi è sicuramente capire quanti giorni fermarsi a Tokyo e Kyoto per programmare anche le altre escursioni giornaliere e soprattutto tieni presente che avremo anche la nostra bimba di 10 mesi….per caso c’è qualche meta che ci sconsigli o che ci consigli di fare? Grazie mille per l’aiuto!

  5. Ciao Alessandra,
    ho visto che fate un tour molto carino sul Fuji ma partite da tokyo e tornate. Io e il mio ragazzo vorremmo farlo incontrandovi ad Hakone o da quelle parti e poi proseguendo vs Kyoto (indipendenti, la sera). E’ possibile? quanto costerebbe? si tratta della settimana dopo Pasqua.
    Grazie
    Chiara

    1. Ciao Chiara,
      Si tratta di un tour organizzato con partenza e ritorno da Tokyo, devi mostrare il voucher di prenotazione nel luogo e ora di incontro a Tokyo, non so se accettino persone che si trovano già al monte fuji… Comunque per le date intorno a Pasqua non sono ancora disponibili le date per prenotare.

  6. Ciao! Compilenti per il nome 😉
    Ho letto i mille consigli che hai dato e probabilmente la risposta alla mia domanda è li in mezzo.
    Io e il mio ragazzo stiamo guardando di fare un tour fai da te del Giappone. Un sogno che vogliamo realizzare..Vorremmo fare di sicuro Tokyo Kyoto Osaka (se hai qualche aggiunta dimmi pure!).. Se possibile io vorrei anche fare qualche giorno al mare (sempre se è fattibile).
    All’incirca come date sarebbero dal 08/08/2015 al 22/08/2015.
    La partenza sarebbe da Milano o Bologna per atterrare poi a Tokyo (dobbiamo ancora prenotarlo).
    Avresti qualche consiglio per l’itinerario e gli hotel?Siamo aperti a tutto!!

    Grazie mille
    Alessandra

    1. Ciao Alessandra,
      l’itinerario giusto per voi potrebbe essere questo, dove trovi gli hotel che consiglio, ma se guardi anche gli altri due itinerari puoi prendere ulteriori spunti.
      Ricorda di prenotare i voli e gli hotel dai link che trovi sul mio sito, grazie 🙂
      Fammi sapere

  7. Ciao Alessandra, sarei interessata a prenotare la gita al monte Fuji da Tokyo per la fine di dicembre (indicativamente tra il 24 ed il 27). Vedo però che nel prezzo è incluso il treno. Esiste la possibilità di prenotare senza pagare il treno dal momento che avremo già un JRP attivo di 14 giorni? Grazie! Annalisa

  8. Ciao, Alessandra
    sarei a Tokyo dal 9/8/2014 al 12/08, vorrei fare il tour al monte Fuji e a nikko, ma non riesco a trovare partenze per quei giorni. Sapresti consigliarmi?
    Grazie

    Sabrina

  9. Ciao Alessandra,
    sto pianificando il mio primo viaggio fuori dall’Europa nel prossimo mese di agosto e vorrei avere qualche informazione circa possibilità di pernottamento low cost e visite alle mete da non mancare assolutamente durante la visita in Giappone. La mia idea è quella di rimanere a Tokyo dal 4-08 al 28-08 con una parentesi di una settimana a Seoul dove andrei a trovare un amico e cercare di visitare quanto più possibile tenendo conto di un budget che non supererà i 1500 euro (mi piacerebbe molto concentrarmi sull’aspetto paesaggistico/culturale del paese). In attesa di una tua risposta ti ringrazio per le preziose informazioni presenti sul tuo blog.
    Saluti,
    Giuseppe.

    1. Ciao Giuseppe,
      per darti dei consigli mi servono ulteriori informazioni: quante persone siete? Da quale aeroporto partite? Avete già preso i biglietti aerei (se sì, dimmi aeroporto di atterraggio e di ritorno, oltre alle date esatte in modo da stilare un itinerario fattibile).

      1. Ciao Alessandra,
        la mia partenza è stimata per il 4-08 fino al 28-08 con il periodo dal 14-08 al 23-08 in cui mi trasferirò in Corea da un amico. Partirò da solo e quindi alla ricerca di una sistemazione che mi permetta di girare quanto più possibile. Per quel che riguarda l’aeroporto partirò e tornerò da Narita (idem per il volo in Corea).
        Grazie mille!

  10. Ciao Alessandra,
    ero interessata ad acquistare tramite il tuo sito l’escursione Monte Fuji+Hakone
    Saremo già in possesso del Japan Rail Pass (sempre acquistato tramite Sognando il Giappone) volevo quindi capire se era possibile prenotare solo l’escursione senza il sovrapprezzo del treno veloce, perchè dal link non vedo questa opzione.

  11. Ciao volevo sapere se c’è la possibilità di un treno diretto da nara a Tokyo o se bisogna cambiare. Sai anche quanto tempo ci vuole per questo trasferimento ? Grazie infinite
    Patrizia

  12. Ciao volevamo organizzare un viaggio di due settimane tra fine luglio e inizio agosto, ma siamo un po’ titubanti a causa del clima: abbiamo letto di grande umiditá e piogge, non vorremmo rovinarci la vacanza, tu cosa ci consigli?
    Ps=ti avevo mandato una mail qualche gg fa, mi sorge il dubbio tu non l’abbia ricevuta…

  13. Ciao Alessandra
    Dopo aver usufruito egregiamente dei vostri servizi/tour per NY, ti riscrivo per avere info sul viaggio in Japan a settembre.
    Nel pianificare l’itinerario mi sono accorto che più escursioni possono partire dalla stessa città… in pratica chiedo se sono a Kyoto è fattibile addirittura fare Hiroshima e Mihajima in giornata?Questo potrebbe incidere sugli spostamenti che avevo in mente.
    Vale la pena spostarsi anche per vedere Nara, dopo aver visto Kyoto e i suoi templi?…o c’è differenza anche come solo come tipo di città?
    Tra fuji e nikko (difficile scelta!!) se farne solo uno,quale il più consigliabile?
    Sempre per il tour monte Fuji qualè altezza massima che si raggiunge(con funivia)?
    Grazie
    Fabio
    PS: scusa per troppe domande

    1. Ciao Fabio,
      mi fa piacere che ti sia rivolto nuovamente a me 🙂
      Avete già preso i biglietti aerei? Se sì, fammi sapere le date esatte del viaggio, altrimenti dimmi da quale aeroporto partite così posso cercarvi qualche volo conveniente. Poi ti traccio un possibile itinerario con i consigli sulle escursioni e suggerimenti per gli hotel, in posizione strategica vicino alle stazioni. Magari riuscite a fare sia Monte Fuji sia Nikko, dipende da quanti giorni volete stare in Giappone.

    2. Ciao Alessandra,
      abbiamo pianificato il ns viaggio…staremo 3 giorni a kyoto e 5 a tokyo.
      Sono sufficienti per visitare le 2 città?
      Ci puoi consigliare un hotel a kyoto?
      Per tokyo abbiamo già prenotato l’hotel tramite il tuo consiglio.

      Grazie ciao.

  14. Ciao Alessandra, sempre io, ho un altro dubbio: il tour al monte Fuji, dunque si arriva alla 5° stazione in pulman da Tokyo e poi li cosa si fà??? a parte fotografare il panorama stupendo naturalmente…. e le escursioni alla vetta che prevediamo di non fare per il momento.
    ti spiego il perchè della domanda : vorrei infatti sapere se si può includere nel tour la visita ad almeno uno dei cinque laghi….come sono le distanze??? grazie mille ancora!

  15. Ciao Alessandra,
    complimenti per il sito!Veramente tanti contenuti! Ho un po’ di domande per te, spero tu possa aiutarci.
    Andremo in giappone dall’8 al 17 giugno per il nostro viaggio di nozze con un tour semi organizzato.
    Prima di tutto se puoi suggerirci una buona guida di Tokyo (intendo cartacea).
    Nel nostro tour abbiamo due giornate a tokyo e dintorni così organizzate:
    – Intera giornata dedicata alle visite della capitale del Giappone: il santuario Meiji, il Palazzo del Parlamento, il Giardino imperiale orientale, il Tempio Asakusa Kannon, una breve crociera sulla baia di Tokyo. Pranzo in ristorante. Il tour si conclude nel quartiere commerciale di Ginza.
    – Partenza in pullman per le pendici del monte Fuji, dove si salirà fino a 2.500 metri sl per ammirare il panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Pagoda della Pace e proseguimento fino ad Hakone, dove si effettueranno una crociera sul lago Ashi ed un’escursione in funivia sul monte Komagatake. Proseguimento in treno proiettile (2a classe) fino a
    Kyoto.
    A parte queste due giornate organizzate abbiamo altri due giorni e mezzo liberi: in uno ci viene proposto la visita a Nikko (secondo te ne vale la pena o è meglio rimanere a Tokyo?), a tal proposito chiedo la vostra escursione è in inglese o italiano? Abbiamo quindi un altro giorno e mezze libero. Cosa ci consiglieresti di vedere a Tokyo? Il mio ragazzo è appassionato di cartoni animati giapponesi (magari qualche museo?) e di tecnologia, a me piacerebbe vedere la tokyo architettonicamente ultra-moderna e tradizionale (fare un salto nel passato). Cosa ci consigli? La mezza giornata sarebbe quella dell’arrivo…forse avremo disponibile solo la serata (siamo in zona shinjuku) cosa si può fare?
    a kyoto abbiamo poi una giornata organizzata (il tempio del Padiglione d’oro, il Palazzo Imperiale, il castello Nijo, il santuario Heian, la sala Sanjusangendo, il tempio Kiyomizu) e una libera, che cosa potremmo vedere? Grazie mille, spero tanto tu possa aiutarci a non sciupare quei giorni ma a viverli intensamente vedendo le cose più belle!

    1. Ciao Linda,
      l’escursione che proponiamo noi a Nikko è con guida parlante inglese. Non ti ho risposto subito perché il tuo commento mi ha lasciata un po’ perplessa… anche noi abbiamo dei tour per il Giappone ma hai prenotato da un’altra parte… Tutti i consigli che cerchi li trovi sul sito gratuitamente.

      1. Grazie Alessandra,
        dato che abbiamo delle giornate libere chiedevo consiglio a te in quanto esperta che poteva semplicemente indicare cosa non perdersi di Tokyo!Tutto qui!

  16. salve volevo un informazione .
    ma con il japan rail pass e’ possibile anche andare sulle tratte verso hiroshima e matsuyama,.
    il mio itineraio dovrebbe essere tokyo, nagano,kyoto, hiroshima, matsuyama osaka tokyo.
    grazie
    ernesto

  17. Ho visto che per Tokyo ci si puo’ affidare a Mariateresa, c’ e’ qualcuno anche per Kyoto o qualche altro luogo ?
    Le indicazioni ferroviarie, destinazioni ecc. sono anche in inglese ?
    Seguendo il tour proposto di 14 giorni e le relative suggerite escursioni, e’ consigliabile fare il railway pass ? Quanto costa ?
    Grazie mille per le spiegazioni che vorrai darmi.

    1. Ciao Isabella,
      per Kyoto abbiamo dei tour organizzati in lingua inglese, al momento purtroppo non conosco nessun accompagnatore in italiano. In base all’itinerario di due settimane che suggerisco, è consigliabile fare il japan rail pass per risparmiare sul costo dei trasferimenti. Il prezzo esatto posso dirtelo quando decidi di acquistarlo, perché ci sono le oscillazioni per il cambio euro/yen. Quando devi partire?

      1. Scusa Alessandra….. Il tour di due settimane che suggerisci e’ un pacchetto oppure solo suggerimenti ? Se e’ un pacchetto puoi dirmi il costo con e senza hotel ? Grazie

        1. Ciao Isabella,
          non è un pacchetto, è un itinerario tracciato da me e suggerisco anche gli hotel dove soggiornare e che potete prenotare in autonomia. Sono tutti suggerimenti, quindi il costo dipende dal periodo in cui vuoi partire. Se non hai ancora acquistato il volo posso cercarti il più conveniente, da quale città parti? Con chi viaggerai?

  18. caio ciao , noli dal 10 al 22 febbraio saremo in cappone, e guardando il sit ho visto che organizzano tour sul monte fuji ad un buon prezzo se si torna in pullman , mi pare sui 77 euro, volevo farti un paio di domande…:
    – la partenza ho visto che avviene solamente da alcuni hotel i quali potrei raggiungere e partire da li no?
    – è consigliabile prenotare in febbraio?
    – è una cosa affidabile ? del tipo non è che poi arrivati alla partenza ci sono supplementi o cose non previste?
    – quando prenoto basta farlo ad un nome solo o devo effettuare una prenotazione per ogni persona??

    scusa le domande stupide ma ho un po’ paura con gli spostamenti in cappone dato che ho visto che la maggior parte delle indicazioni è appunto in lingua locale grazie da alfredo marco chiara silvio da viareggio

    1. Ciao Alfredo,
      rispondo alle tue domande.
      1) il luogo della partenza è il terminal degli autobus di Hamamatsucho, dopo la prenotazione devi chiamare per confermare il tour (entro 48 ore dalla data del tour) e chiedere se è possibile il prelievo presso il vostro albergo (puoi anche far chiamare dal personale dell’hotel, se il tuo inglese è scarso);
      2) Molte persone vanno al Monte Fuji in febbraio, ovviamente c’è molto freddo e dovete coprirvi bene;
      3) Il prezzo del tour con rientro il pullman (senza pranzo) è di € 77,24 e non devi aggiungere altro! Puoi leggere il diario di viaggio di Emilio dove parla anche del tour;
      4) Sì, è sufficiente un solo nominativo per la prenotazione di tutta la famiglia.
      Ti ricordo di prenotare online tramite il link che trovi in questa pagina, dando automaticamente il tuo contributo a sognando il giappone.
      Fammi sapere se avete altre richieste, dubbi, info sul viaggio.

      1. wow!!!! meglio di così allora si muore, stasera prenoterò sicuramente dal tuo sito senza problemi… ma sicuramente ti ricontatterò per altre info sui trasporti ecc sempre che non dia fastidio.. un abbraccio per ora ci sentiamo in questi gg

  19. Ciao Alessandra,
    sto pianificando un viaggio in Giappone per Pasqua 2014.
    Abbiamo in mente 2 opzioni:
    1) 3 giorni a Tokyo + 3 giorni a Kyoto (con acquisto Japan Rail Pass)
    2) Restare solo a Tokyo facendo le escursioni nei dintorni (magari riducendo a 5 giorni)

    In entrambi i casi i giorni per i voli sono a parte
    Ci interesserebbe sia il Giappone “antico” che “moderno”

    Grazie mille
    Un saluto

    1. Ciao Andrea,
      dipende da voi se scegliere la prima o la seconda opzione. Sono entrambe fattibili, ovviamente 3 giorni sono pochi per vedere tutta la città, farete una scrematura delle cose da vedere. Se pensate che in futuro potrete fare un altro viaggio in Giappone, vi conviene stare solo a Tokyo e dintorni e poi più avanti visitare la zona del Kansai. Se questo è l’unico viaggio che dedicherete al Giappone, potete scegliere la prima opzione per vedere più posti possibile.
      Fammi sapere se volete un consiglio sui voli e sugli hotel, in tal caso mi serve sapere da dove partite, quanti siete e quanto volete spendere per volo e hotel.

      1. Ciao Alessandra,
        grazie per le info.
        Ti ho inviato una mail con i dettagli, dalla pagina “preventivi”

        Grazie ancora
        Un saluto

  20. Ciao alessandra sto considerando le varie vs offerte di tour ma avrei bisogno di alcune delucidazioni.

    Arrivo a tokyo il giorno 17/11.
    Nella notte del 18/11 vorrei prender il bus notturno x kyoto. Ho capito bene che per aderire all offerta della cena cn geisha bisogna gia essere in loco??

    Il 19/11 prenderei altro bus di linea per tornare a tokyo.. Mi piacerebbe anche aderire al pacchetto x nikko. Secondo te sarebbe fattibile gia farlo il giorno 20?!!il bus arriverebbe il mattino o a tokyo station o a shinjuku. Il punto di partenza dall’Hamamatsucho sarebbe accessibile a una delle stazioni cui potrei arrivare io?

    Infine, vorrei andare sul monte fuji il giorno 21: me lo consigli pur essendo inverno??

    Ti ringrazio anticipatamente, per la disponibilita, essendo in viaggio sola mi sentirei piu tranquilla avendo prenotato almeno qualche tour.

    1. Ciao Kartika, puoi prenotare il tour di Kyoto quando vuoi, in largo anticipo e’ meglio perché potresti non trovare posto e in ogni caso si paga tramite bonifico e riceverai via mail il voucher da presentare sul posto. In questa pagina trovi il link per la prenotazione. Stesso discorso per Nikko. Ti consiglio di farlo un giorno in cui sei riposata e non lo stesso giorno in cui arrivi a Tokyo, soprattutto dopo aver viaggiato in bus notturno… Per quanto riguarda il monte Fuji, lo consiglio d’inverno e in primavera… In inverno ovviamente copriti bene perché ci sarà molto freddo.

      1. Ciao Ale,
        io e la mia ragazza avremmo intenzione di venire in Giappone (Tokyo)a capodanno dal 30 dicembre al 7 gennaio. Potresti consigliarci un hotel economico e magari anche che tipo di giro potremmo fare?
        Grazie mille e complimenti x l’ottimo sito!!!

        1. Ciao Niko,
          per il periodo di Capodanno ormai non c’è molta scelta se vuoi spendere poco. Ti consiglio questo hotel, situato vicino alla zona di Roppongi e a pochi minuti dalla metro. Camera matrimoniale con bagno privato e internet incluso.
          Totale 8 notti: € 743
          Se decidessi di prenotare, puoi farlo gentilmente tramite il link in questo commento. Fammi sapere se vi servono altri consigli!

          1. Ale grazie delle info. Il prezzo dell’hotel che mi hai consigliato tu è troppo alto x noi. Dunque ti chiedo: vale la pena prenotare un hotel che si trova nella zona vicina alla stazione di Keisei koiwa?? Che quartiere è? Quanto dista dai luoghi più rinomati di Tokyo?? Grazie mille

          2. Qualla stazione non si vede nemmeno nella mappa… comunque dista circa 40 minuti da Shinjuku e devi fare un cambio a Nippori. Che hotel è e dove l’hai visto?

  21. Ciao Alessandra,
    vorrei innanzitutto capire se ottobre è un buon mese per visitare il Giappone, dato che ho avuto informazioni contrastanti su questo periodo. Avrei intenzione di organizzare per ottobre 2014 un tour di 15 g nel quale vorrei vedere le città più caratteristiche e vivere per quanto possibile al contatto con la cultura. Avresti qualche consiglio da darmi?

    Grazie mille
    Angela

    1. Ciao Angela,
      sì, ottobre è un ottimo periodo per visitare il Giappone. Il clima è mite e ci sono diverse feste tipiche a cui assistere. Sicuramente sei indecisa perché hai letto che da settembre a novembre è periodo di tifoni. Beh, i giapponesi vanno a lavoro anche con i tifoni in corso e i turisti non evitano 3 mesi solo per la possibilità di tifoni. Basta guardare il meteo quando si è in Giappone, c’è un preavviso di qualche giorno per l’arrivo di un tifone e se proprio te lo becchi, magari stai al chiuso (in un museo, in un locale, in un karaoke, in un internet café ecc.) finché il tempo non migliora.
      In ogni caso, è ancora presto per acquistare i voli e quindi organizzare il viaggio. Ricontattami l’anno prossimo e posso aiutarti nella ricerca di voli convenienti, hotel ecc.

  22. Salve!

    Scrivo per sapere un po’ d’informazioni sul Giappone. Vorrei organizzare un viaggio con il mio fidanzato per l’agosto 2014, si che è un periodo un po’ fetente, ma abbiamo ferie solo in quel periodo. Si potrebbe avere un preventivo per il viaggio che comprenda Tokyo e altre città principali? Grazie 🙂

  23. Ciao Alessandra
    ti faccio i complimenti per il sito che fornisce molte informazioni e spunti utili.
    Ti chiedo un consiglio per il viaggio di 12gg che intendo organizzare nel periodo di Natale 2013 con la mia famiglia (moglie e tre figli tra 16 e 8 anni).
    Al di la’ delle mete piu’ famose puoi suggerirmi qualcosa di alternativo e piu’ originale (come chi, visitando l’Italia va a Firenze e Venezia oppure va ad Alberobello, Cefalu’, Montefeltro etc etc).
    Ti ringrazio in anticipo per i tuoi consigli.
    Ciao,

    1. Ciao Paolo,
      avete già acquistato i biglietti aerei? Se sì, mi servirebbero le date esatte in modo da indicarti anche degli hotel in posizione strategica. Se non avete i bliglietti aerei, dimmi da quale città partite così posso cercare delle offerte.

  24. Ciao Alessandra! Grazie per la risposta..in questi giorni abbiamo stabilito un po’ l’itinerario in modo da avere informazioni più precise..noi arriviamo a Tokyo l’8 ottobre, ma fino al 14 siamo ospiti di una mia amica perciò per quanto riguarda la prima settimana ci siamo già organizzati. Dal 15 al 18 saremo a Kyoto e dal 18 al 20 a Hiroshima..perciò vorremmo chiederti se puoi indicarci degli hotel in queste città. Ci piacerebbe soggiornare in un ryokan in una delle due tappe; siamo disposti a spendere sui 50/60 euro a testa in media, anche qualcosa di più a fronte di un soggiorno interessante. Per quanto riguarda il JR Pass siamo interessati a quello da 7 giorni, attivandolo il 15/10. Aspetto tue notizie, ancora grazie mille!!!!

    1. Ciao Francesca,
      per Kyoto ti consiglio un ottimo Ryokan, il Matsubaya, per 3 notti viene €324,46 e ha disponibile solo una camera doppia in stile giapponese, quindi affrettati a prenotare (si paga in loco e cancellazione gratuita). Ha il bagno privato e la struttura si trova vicino alla stazione della metro.
      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare on-line.
      Dal 18 al 20, a Hiroshima, ti consiglio il Righa royal hotel, a 10 minuti dalla stazione JR, l’albergo ha la piscina coperta, 6 punti di ristoro, wi gratuito e altri servizi. Camera matrimoniale con bagno privato. Totale 2 notti: €255,20
      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare on-line
      Se decidessi di prenotare, puoi farlo gentilmente online cliccando sui link in questo commento, dando automaticamente il tuo contributo a sognando il giappone.
      Per il japan rail pass, puoi acquistarlo tramite noi e se ne acquisti due, ti regaliamo le spese di spedizione. Compila questo modulo per la prenotazione.
      Fammi sapere se trovi posto al Matsubaya, altrimenti ti consiglio un’alternativa.

  25. Ciao Alessandra!
    Complimenti per il sito..ho trovato moltissime informazioni!! Io e il mio ragazzo andremo in Giappone dal 7 al 21 ottobre (arrivo e partenza a Narita), la prima settimana la passeremo a Tokyo mentre per quella successiva stiamo valutando cosa vedere (ci piacerebbe visitare almeno Kyoto, Nara, Hiroshima e Osaka)..tu cosa ci consiglieresti? Per quanto riguarda il JR Pass secondo te conviene fare quello da 7 giorni ed utilizzarlo a partire dal 15, oppure ci conviene fare comunque quello da 14 giorni? Avresti anche degli hotel da consigliarci?
    Grazie mille per l’aiuto!!

    1. Ciao Francesca,
      se non vi pesa fare 3 escursioni giornaliere di seguito, potete prendere il japan rail pass da 7 giorni e concentrare le visite a Nara, Osaka e Hiroshima nell’ultima settimana. Altrimenti potete fare meno giorni a Tokyo e visitare anche Kanazawa per esempio e fare un paio di notti a Osaka. Arrivate a Tokyo il 7 o l’8? Quanto volete spendere a notte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.