Tour e attrazioni del Giappone

140 commenti / di Alessandra Sanna / aggiornato: 4 Luglio 2019

Tour di Tokyo in italianoTour di Tokyo privati in italiano: scegli l’itinerario tra quelli proposti da fare insieme a una guida turistica professionista che ti porterà alla scoperta dei luoghi più belli e poco conosciuti di Tokyo, raccontandoti la storia e la cultura di questa città. Pagamento con paypal.
Scegli e prenota il tour in italiano

 

Tour di Kyoto in italianoTour di Kyoto in italiano: Tour di Kyoto, alla scoperta dei quartieri e delle attrazioni più significative dell’antica capitale del Giappone. Prenotazione e pagamento online.
Scegli e prenota un tour di Kyoto in italiano

 

Tour di Hiroshima in italianoTour di Hiroshima e Miyajima in italiano: Tour di Hiroshima, visita della città nei luoghi della bomba nucleare e della magica isola di Miyajima. Prenotazione e pagamento online.
Scegli e prenota un tour di Hiroshima in italiano

 

Tour monte fuji TokyoTour sul monte Fuji e al parco nazionale Hakone: partenza per il Fuji-san su un pullman di lusso fino alla quinta stazione. A metà strada verso la vetta, farai un giro in funivia per delle viste mozzafiato; è prevista poi una crociera sul lago Ashi e ritorno a Tokyo. Prelievo presso diversi hotel.
Prenota on-line questo tour

 

Tour monte fuji 2 giorniTour di 2 giorni sul monte Fuji e Hakone: partenza per il Monte Fuji su un pullman di lusso fino alla quinta stazione. Oltre al passaggio in funivia e la crociera sul lago, è previsto un pernottamento ad Hakone, dove terminerà il tour. Prelievo da diversi hotel e pranzo incluso.
Prenota on-line questo tour

 

Biglietti per il Museo GhibliBiglietti per il Museo d’arte Ghibli + trasporto: visita il Museo del famoso maestro d’animazione giapponese Hayao Miyazaki. Partenza da Shinjuku.
Prezzo: € 50 a persona
Acquista ora i biglietti online

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Potrebbe interessarti leggere anche:

  

I tour imperdibili

 

140 commenti su “Tour e attrazioni del Giappone”

  1. Ciao Alessandra,
    complimenti per il sito!
    Io vorrei andare in Giappone nella primavera 2014, in linea di massima ad aprile per vedere la fioritura dei ciliegi. Pensavo di stare via 2 settimane e fare Tokyo, Kyoto e l’idea sarebbe anche quella di andare a tashirojima, l’isola dei gatti, ma non so se sia fattibile.

    volevo chiederti: secondo te per trovare l’offerta migliore quando devo iniziare a vedere per i voli?
    ti ringrazio!

  2. Ciao Alessandra,
    è la prima volta che visito il tuo sito, e l’ho trovato subito molto ben fornito di notizie utili.

    Vorrei chiederti dei consigli su come organizzare un viaggio in Giappone con bimbi.

    Premetto che il viaggio si dovrà svolgere il prossimo anno, perchè mia moglie è incinta del secondo bambino (il primo ha tre anni), e quindi, approfittando del fatto che i bimbi sotto i due anni non pagano il volo, si pensava di andare a visitare il Giappone. Quello che ti volevo chiedere è se per questo tipo di viaggio esistono delle specie di “pacchetti famiglia” o agevolazioni per famiglie.
    Inoltre vorrei sapere come è la situazione climatica e di vita post-Fukushima. C’è secondo te ancora qualche rischio per la nostra salute, oppure è tutto rientrato nella normalità? Ti è capitato di tornare in Giappone dopo questo spiacevole evento??

    Grazie
    Massimo

    1. Ciao Massimo,
      in che mese vorresti partire? Per pacchetti famiglia ti riferisci a viaggi organizzati o sei orientato a un viaggio fai da te?
      Per quanto riguarda l’incidente di Fukushima del 2011 ormai è tutto sotto controllo, non ci sono assolutamente pericoli, anche io sono stata in Giappone quest’anno ad aprile ed era tutto alla normalità, il Giappone è un Paese che si riprende sempre in fretta. Fammi sapere anche da quale città partite e quanti giorni intendete stare in Giappone.

      1. Ciao Alessandra,

        In realtà non so se è meglio un viaggio organizzato o un viaggio fai-da-te! Mi viene da pensare che una persona nella mia condizione forse un viaggio organizzato sia la soluzione migliore. Comunque vorrei stare fuori 10-12 giorni e mi piacerebbe visitare Tokyo, Kyoto, Monte Fuji e magari anche Osaka. Per un viaggio del genere in che ordine di spesa si arriva per una famiglia di quattro persone (contanto pure un bebè)? Per il mese non è stato fissato ancora nulla. Tu quale mese mi consiglieresti per andarci, tenendo conto anche della differenza di prezzo??

        Per pacchetto “famiglia intendevo” agevolazioni tipo “viaggi in te e pagano in due..” Qualcosa che possa permetterci di andarci senza spendere un capitale.

        Grazie mille per la tua disponibilità. Ciao

        1. Ok Massimo,
          da quale città partite? Ti ho chiesto del mese per sapere quando tua moglie deve partorire, quindi a partire da quale mese sarete in grado di affrontare il viaggio?

          1. Ciao Alessandra,

            Noi siamo di Rimini, quindi partiremmo da Milano (oppure da altra città del nord). Il bebè arriva dicembre, quindi fino a dopo l’estate 2014 non se ne parla per ovvi motivi. Io pensavo per settembre-ottobre.

            Grazie

          2. Va bene, allora ricontattami i primi mesi dell’anno prossimo così iniziamo a vedere se ci sono offerte. Auguri per il bimbo!

  3. Cara Alessandra. io e mio fratello stiamo mettendo già le basi per il viaggio in Giappone per la prossima estate. Staremo via circa due settimane e vorremmo visitare Tokyo kyoto nara e Osaka.
    Ho guardato bene il tuo sito in cui consigli sia gli hotel che i posti da visitare. Volevo chiederti se potresti darmi qualche informazione in più su come organizzare il tutto. Se conviene fare Tokyo-> Osaka->Kyoto-Nara->Tokyo oppure lasciare Osaka per ultima. In più ho visto i tour guidati e vorrei prendere parte a più di uno. Devo prenotare adesso o posso farlo con calma? Mi conviene prendere la jrp?
    Perdona le mille domane.

    1. Ciao Simona,
      sì, il japan rail pass ti servirà sicuramente. Per vedere le offerte dei voli è ancora presto, non sono visualizzabili, quindi per l’organizzazione posso aiutarti più avanti. In base all’offerta del volo si decide se atterrare e ripartire dallo stesso aeroporto o da uno diverso, di conseguenza decidere le tappe e gli hotel dove dormire. Non dimenticarti di me, ti aspetto tra qualche mese 🙂

  4. Ciao Alessandra,
    siamo una coppia e vorremmo partire il 09/08 da Venezia e tornare il 16/08. hai qualche consiglio per la prenotazione e per gli hotel dove pernottare?
    Ho visto che dai molti consigli e ti sarei grato se ne daresti anche a noi.

    1. Ciao Davide,
      volete soggiornare solo a Tokyo o anche in altre città? Visto che sono passati alcuni giorni, avete già trovato il volo o state ancora cercando un’offerta? Le date sono flessibili?

  5. Ciao Alessandra,
    sao a Tokyio per 4 gg ad Agosto (1 tappa della nostra luna di miele)…mi consiglieresti un itinerario e cosa non posso perdermi?
    Grazie mille!!
    ciao

  6. Ciao Alessandra da un tuo “cogno”omonimo:-)
    io e la mia ragazza finalmente andremo in giappone per una decina di notti (dall’ 8 al 17 di ottobre).
    Arrivo a Narita partenza da Osaka.
    Abbiamo pensato di fare qualche giorno a tokyo prima di attivare la JR Pass, è una buona idea?
    Ora dobbiamo prenotare gli hotel e siamo molto indecisi su quali tappe visitare, abbiamo letto il tuo sito in lungo e in largo e più lo leggiamo più siamo indecisi …

    Ci piacerebbe oltre che visitare tokyo e kyoto, Miyajima, Hiroshima, nikko, Nara, Himeji, ma non sappiamo se usare le grandi città come punto di partenza per escursioni giornaliere oppure soggiornare in altri centri più piccoli e caratteristici “di strada” tra un punto di interesse e l’altro.

    Ti saremo molto grati se vorrai darci una mano di aiuto per pianificare un indimenticabile viaggio.

    grazie

  7. Ciao Alessandra,
    io andrò in Giappone dal 9 al 23 agosto.
    Arrivo ad Osaka, rimango lì un paio di giorni e poi proseguo per Kyoto, Nara e poi a Tokyo per una settimana intera.
    Mi piacerebbe vedere anche il Monte Fuji.
    Io pensavo di di fare il JRP di 7 giorni. Che ne pensi?
    Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
    Sabrina

    1. Ciao Sabrina,
      con il japan rail pass viaggi con comodità e sono incluse tutte le linee JR nonché le navette per gli aeroporti. Quindi ti conviene attivare il pass all’aeroporto Kansai e usarlo fino al trasferimento a Tokyo. Ti consiglio anche una visita a Hiroshima e Miyajima.
      Riparti da Narita, giusto? Puoi acquistare il pass tramite noi, compilando questo modulo. Fammi sapere se hai bisogno di consigli sugli hotel a Tokyo e a Kyoto.

      1. Ciao Alessandra,
        anche io (scusa se abuso della tua conoscenza del Giappone) volevo consigli su un tour (e anche sulle modalità di acquisto del JRpass).

        Ti definisco i principali “paletti”:
        Arrivo 13 Tokyo (6.40 mattina); partenza 26 da Tokyo (13.00).
        Siamo in due ma il 16 ci raggiungono due amici (sino al termine del viaggio).
        Volevo consigli su cosa fare i primi giorni:
        io farei
        Hiroshima/Myijima
        Osaka (ci raggiungono qui?)
        Kyoto
        Tokyo

        Vorrei inserire un giorno ad un onsen e, quelle che tu consigli tra Kanazawa, Takayama, Nara, Nikko.

        Come avrai capito il problema sono gli spostamenti ed il fatto che ci raggiungono due persone.

        Fammi sapere e grazie mille.

        Francesco

  8. Ciao Alessandra siamo una coppia di ragazzi e solo ogii abbiamo acquistato I biglietti aerie andata e ritorno da TOKYO. Abbiamo 13 notti piene per visitare Tokyo e dintorni, vorremmo fare Tokyo più (escursioni Nikko, Kamakura, monte Fuji) e poi Kyoto( escursione Nara).
    Per quanto riguarda il Japan Rail Pass secondo il tuo parere e soprattutto esperienza, ci conviene fare quello da 7 gg oppure quello da 14 gg?
    Qual è la scelta più intelligente da fare in termini economici?
    Grazie mille per la tua cortesia e disponibilità!!!

    1. Ciao Rosa,
      secondo me per voi è sufficiente il japan rail pass da 1 settimana. Posso aiutarti nell’itinerario e nella scelta degli hotel se mi dici esattamente le date di partenza e ritorno e da quali aerpoporti. Ti ricordo che al momento tramite noi, avrai gratis le spese di spedizione per l’acquisto di almeno due japan rail pass, se volete approfittarne subito, compila questo modulo per prenotarli e acquistarli.

  9. ciao, ho visto il tuo sito per caso e mi piace molto. sapresti consigliarmi qualcosa per visitare il Giappone dal 10-12-2013 in poi???

  10. Ciao Alessandra,
    vedo che sia tu che il sito siete gettonatissimi. chiedo quindi anche io qualche consiglio. sono un neofita del Giappone quindi prima esperienza. ti do qualche indicazione sulle esigenze del viaggio nella speranza che tu possa darci indicazioni su un itinerario:
    partenza 23/10/13 su tokio
    rientro 4/11/13 da osaka

    vorremo visitare almeno: Tokio, osaka,kobe, kyoto e il fuji. per il resto…. pendiamo dai tuoi consigli… 🙂
    grazie per la disponibilità
    gianluca

  11. Ciao Alessandra,
    il sito è fatto molto bene, complimenti!
    Ti volevo chiedere un’informazione: domani parto per Tokyo e arriverò il 26 mattina all’aeroporto di Narita, devo raggiungere poi l’hotel in zona Minato. Poi avrò 5 gg per girare la città e poi rientrerò il 30. Mi consigli di acquistare una card particolare per utilizzare i mezzi pubblici?
    Grazie,

    Silvia

  12. Ciao Alessandra,
    io e due amici saremo in Giappone dal 6 agosto(arrivo alle 6.40 a Narita) al 25 agosto (partenza alle 13.15 da Narita). Sarà il viaggio dei nostri sogni quindi vogliamo organizzarci per tempo e volevo chiederti alcuni consigli per poter vedere più città senza però fare delle “toccate e fuga”. Pensavamo di stare di base a Tokyo-Kyoto-Nara (o Osaka o altro)e fare delle escursioni in altri posti in giornata. La nostra passione è il Giappone tradizionale, quindi ci piacerebbe anche soggiornare in ryokan e andare un giorno in un onsen (è vero che non fanno entrare chi ha un tatuaggio?), restando però in un budget di max 1000€ a testa per l’alloggio(possibilmente camera tripla). E’ fattibile? Per gli spostamenti conviene il JRP di 21 o di 14 giorni, considerando che staremo a Tokyo per 7-8 giorni? E quale budget dobbiamo preventivare per mangiare (amiamo la cucina giapponese)?
    Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia 🙂

  13. Ciao e complimenti per il sito! Ho bisogno di un consiglio. Per un viaggio di lavoro arriverò a tokyo narita il 7 aprile, con partenza per il ritorno, sempre da narita, il 19 aprile. Per lavoro devo essere a tokyo tra il 10 e il 15 aprile (in quei giorni non so quanto potrò visitare la città) mentre avrò dei giorni liberi tra il 7 e il 10, e tra il 16 e il 19. Il gruppo con cui parto pensa di fare il JRP 14 giorni e andare subito a osaka, pernottare lì in modo da vedere anche kyoto, e tornare a tokyo il 10, per poi spostarsi anche dopo il 15. Non sono affatto convinta di questo itinerario, perchè mi sembra inutile il JRP considerando che non potremo muoverci da tokyo per 5 giorni. Visto che mi sembri molto esperta mi chiedo se potresti darmi una mano a trovare un itinerario alternativo!

  14. Complimenti per il sito. Io mi trovo ad Osaka per lavoro fino al 6 aprile. La domanda che volevo farti è questa: vorrei andare a Tokyo per un week end; è possibile secondo te (sabato e domenica)? In quale hotel converrebbe per essere comidi? posso usufruire di un tour guidato tipo quelli presenti nella vostra guida? Grazie

    1. Ciao Nicola,
      è possibile ma spendi molto purtroppo.
      Il treno da Osaka a Tokyo ti costa sui € 115 solo andata, (quindi a/r intorno ai € 230) e ci impieghi circa 3 ore.
      Se decidi di andare, fammi sapere se si tratta di sabato 23 o 30 marzo così posso consigliarti un hotel disponibile (dimmi quanto vuoi spendere).
      Posso consigliarti il Tour del Pomeriggio a Tokyo, dove è incluso anche un giro in battello sul fiume Sumida.

      1. Caro il biglietto….! E altri mezzi di trasporto sarebbero più economici? In realtà saremmo in tre io mia moglie e mia figlia. Iò week end sarebbe quello del 30 marzo…. Ok per tour pomeridiano
        Grazie

        1. Purtroppo i mezzi di trasporto in Giappone sono cari, per questo esiste il japan rail pass che fa risparmiare…
          Devo sapere quanti anni ha tua figlia, è difficile trovare una tripla per la fine di marzo, è quasi tutto al completo.
          Aspetto la tua risposta!

          1. Dimenticavo. Io ho una ICcard per i mezzi di trasporto. Mi hanno detto che vale per tutto il territorio. E’ vero?

  15. Ciao e complimenti per il bellissimo sito!mi piacerebbe andare a tokyo verso la fine di giugno o la fine di settembre cosa mi consigli?
    facendo 8/9 giorni compreso il tour al monte fuji un budget di 1500€ a testa con volo e hotel di classe normale è possibile?
    chiaramente le spese per cibo e extra una volta a tokyo le considero a parte!
    grazie mille per i preziosi consigli!

  16. Questo sito è meraviglioso! Complimenti davvero! Ciao Alessandra, ti scrivo anch’io per chiederti alcuni consigli sulla scelta di un itinerario. Io sarò in Giappone dal 16 marzo al 16 aprile, arrivo a Tokyo il 16 marzo e riparto sempre da Tokyo il 16 aprile. Non ho problemi sul pernottamento a Tokyo visto che ho la fortuna di essere ospitata da un’amica, volevo però chiederti consigli su un itinerario da fare attivando il JRP (pur trattenendomi un mese sceglierei quello settimanale per ragioni ahimè economiche)facendolo partire dal 18 marzo ad esempio. Vale la prima timbratura e da lì si contano 7 giorni oppure bisogna specificare una data di attivazione nel momento in cui si cambia il voucher? Potresti consigliarmi anche un ryokan dove pernottare a Kyoto? O se è più economico un hotel. Grazie mille davvero!

    1. Ciao Lucia,
      il japan rail pass lo acquisti e ti mandiamo il voucher che cambierai nel pass vero e proprio in uno degli uffici, anche in aeroporto, dove specificherai la data di attivazione.
      Per il Ryokan o hotel devi dirmi in quali date vuoi soggiornare a Kyoto, per due persone o una e quanto vuoi spendere a notte.

      1. Grazie mille intanto per la tua risposta! Pensavo di soggiornare a Kyoto 3 notti dal 27 al 30 marzo, mentre il 31 pernottare a Osaka, una camera singola, come budget 50-60 euro a notte (o poco più) o se no il più economico che si trova. Preferirei un ryokan ma capisco bene che il prezzo aumenta, non so se si trova qualcosa con questo budget.
        Volevo organizzare un itinerario che comprendesse Kyoto, Himeji, Nara, Osaka e Hiroshima. Da Osaka volevo visitare Hiroshima senza però pernottarci, ripartendo da lì la sera per Tokyo, credi che mi diventa un’ammazzata? Grazie ancora!
        Ultima cosa, non c’è nessuna possibilità di riuscire a vedere il museo ghibli, visto che ho letto bisogna prenotarlo almeno 3 mesi prima?

        1. Ciao Lucia,
          per le 3 notti a Kyoto, ti consiglio l’El Inn Kyoto, con bagno privato, internet e a due minuti dalla stazione JR. Costo totale € 157,90.
          Per il 31 marzo a Osaka invece ti propongo il Mielparque, sempre con bagno privato, vicino alla stazione Shin-Osaka e per € 51 hai anche la colazione.
          Se decidessi di prenotare, ti chiedo gentilmente di farlo partendo dai link che trovi in questo commento sui nomi degli hotel.
          Allora, da Hiroshima a Tokyo sono 5 ore di treno veloce, mentre da Osaka a Hiroshima neanche 2 ore.

          1. Sei stata gentilissima, devo decidermi in fretta ma se prenoto gli hotel che mi hai linkato ci tengo a farlo attraverso i tuoi link, visto che mi hai aiutato 🙂 Grazie mille ancora

          2. Ancora una cosa (i dilemmi dell’ultimo momento) assolutamente domani devo prendere il JRP, se no partendo il 16 marzo ho paura che coi tempi non ci sto, solo che fermandomi un mese in Giappone, mi è venuto il dubbio se prendere quello da 7 giorni o da 14! Il budget è limitato, per questo avevo optato per quello da 7, ma non vorrei che alla fine per vedere Nikko, Kamakura, Yokohama, escursione al monte Fuji, arrivo a spendere di più delle 130/40 euro di differenza. Oppure se in qualche modo mi potrebbe far risparmiare anche per gli spostamenti interni a Tokyo. Grazie mille ancora

  17. Alessandra, complimenti per il bellissimo sito!
    Io, mia moglie e mio figlio di 21 anni abbiamo prenotato 6 notti al Keio Plaza di Tokyo, arrivando alle 11 del 29 marzo e ripartendo alle 13 del 4 aprile. Seguiremo i consigli della tua guida, ma siamo in dubbio se goderci solo Tokyo o fare una gita, per es.a Nikko o a Kamakura. Cosa ci consigli in particolare per Tokyo, per non annoiare il figlio, e per l’escursione? Grazie mille!

  18. Ciao, ho appena vauto conferma per i biglietti aerei dal 23/12/2013 al 4/1/2014, quindi ho tempo per organizzare il viaggio, vorrei però iniziare a pianificarlo, siamo due adulti e un bimbo di 10 anni, oltre alle cose di interesse generale siamo appassionati di arte moderna e di natura e sarebbe bellissimo vedere i macachi del giappone nel parco Jigokudani Yaenkoen (visto il periodo dovrebbe esserci la neve e quindi il periodo perfetto per vederli fare il bagno). Uno o due giorni di shopping magari in corrispondenza del fine anno in modo da festeggiare a Tokyo.
    Attendo consigli.
    Grazie mille.
    Sicuramente Hiroshima e il monte Fuji.

    1. Ciao dodo,
      per poterti tracciare un itinerario e consigliare gli hotel, devo sapere se atterri e riparti da Tokyo o da Osaka. Fammi sapere anche il vostro budget per gli hotel e preferenze (bagno privato, stanza tradiz. o occid.)

  19. Ciao Alessandra innanzitutto complimenti per il sito e per i consigli che dai, a tal riguardo te ne chiedo qualcuno anche io se posso, ho appena acquistato un volo per due persone da Milano per Tokyo dal 23/04/2013 al 04/05/2012, pensavo di fermarmi a Tokyo circa 4 giorni e gli altri 6 fare base a Kyoto o Osaka e spostarmi da li per Nara. cosa ne pensi mi conviene la JRP di 14 giorni? , anche perchè durante la permanenza a Tokyo vorrei andare anche a Yokohama e Nikko . Per la seconda metà del viaggio mi conviene fare base in una sola città e spostarmi in giornata nelle altre? o mi conviene soggiornare sia a Kyoto che ad Osaka ? spero che tu abbia la soluzione alle mie domande e se puoi consigliarmi qualche hotel e come procurare la JRP card . Ti ringrazio anticipatamente
    , Nello

    1. Ciao Nello, grazie per i complimenti.
      Ho tracciato un itinerario di massima e nel tuo caso ti conviene il japan rail pass da 7 giorni (puoi acquistarlo anche tramite me, compilando questo modulo).

      Itinerario

      23/04 Arrivo a tokyo (oppure partenza?)
      24 tokyo
      25 tokyo
      26 tokyo
      27 tokyo
      28 Tokyo – Nikko in giornata (attivazione jrp 7 gg)
      29 Tokyo – Yokohama in giornata
      30 Tokyo – Kyoto
      01/05 kyoto
      02 Kyoto – Nara in giornata
      03 Kyoto
      04 Kyoto – Tokyo – Narita (trasf. in aeroporto con Narita Express incluso nel pass)

      Fammi sapere se vuoi modificare l’itinerario oppure se posso cercarti gli hotel per quelle date (fammi sapere quando atterri a Tokyo).

      1. Ciao Alessandra Ti ringrazio della risposta , bene e meglio darti delle precisazioni su gli orari e le date noi arriveremo a Tokyo il 24/04 mattina ore 9,30 e ripartiamo alle 13,15 del 04/05 .Per l’esattezza il mio programma era fermarmi a Tokyo circa 5 giorni compreso Yokohama e forse Nikko , ripartire il 29 per Kyoto con visita Nara … e Osaka???…. secondo te abbiamo tempo a sufficenza ? per poi ripartire il 4 mattina ed arrivare a Narita ! cosa mi conviene nella seconda metà del viaggio fermarmi prima a Kyoto o ad Osaka ?
        E poi per le escursioni a Yokohama ed eventualmente Nikko mi serve la JRP ?
        A questo punto consigliami quale tipo di Japan rail pass è meglio acqiustare la ordinaria o 1°classe ? quanto mi costa?
        per quanto riguarda gli alberghi mi dai qualche consiglio ? Tokyo Kyoto e Osaka naturalmente in stile tradizionale e non occidentale …ho visto il programma di Vincenzo (del13 ottobre del 2012 )!!
        Grazie , Nello

        1. Allora Nello, se hai il volo di ritorno alle 13:15, devi partire molto presto per Tokyo, alle 6 del mattino se vuoi essere sicuro di arrivare a Narita almeno alle 10:40. Altrimenti puoi tornare a Tokyo il penultimo giorno da Osaka e dormire lì in modo da non dover alzarti prestissimo l’ultimo giorno.

          Ho cambiato l’itinerario in base alle tue indicazioni (il JRP puoi attivarlo alla partenza per Kyoto perché sono le tratte più costose, insieme a Osaka – Tokyo), quindi per Yokohama e Nikko farai i biglietti singoli, che non costano troppo (per Nikko 3010yen e per Yokohama 450yen).

          Per il tipo di japan rail pass, di solito si prende la classe ordinaria, a meno che non ti piaccia il lusso. L’ordinario da 7 giorni costa 28.300 yen + spese di spedizione. In euro il prezzo varia in base al cambio. Fammi avere i tuoi dati per l’acquisto.
          Appena decidiamo l’itinerario, posso consigliarti gli hotel disponibili per quelle date.

          23/04 Partenza
          24 Arrivo a tokyo
          25 tokyo
          26 tokyo – Nikko in giornata
          27 tokyo – Yokohama in giornata
          28 Tokyo – Kyoto (attivazione jrp 7 gg)
          29 Kyoto
          30 Kyoto – visita a Nara in giornata
          01/05 Kyoto
          02 Kyoto – Osaka
          03 Osaka (tutto il giorno, oppure ritorno a Tokyo in serata)
          04 Osaka – Tokyo – Narita (trasf. in aeroporto con Narita Express incluso nel pass)

  20. Ciao Alessandra, ho scoperto per caso questo sito e ne vorrei approfittare per chiederti qualche suggerimento, vista la tua disponibilitá.
    Premetto che non so nulla o poco piú del Giappone … Mi devo ancora informare bene.
    Siamo in due e vorremmo visitare il Giappone dal 27 aprile al 12 maggio 2013.
    Abbiamo visto dei voli interessanti ma ci chiedevamo appunto se ha senso prendere andata e ritorno dalla stessa cittá e se risulta alla fine economico o meno.
    Non ho idea di cosa si possa visitare in due settimane e quanto tempo serva per ogni meta.
    Ti dico in linea di massima quali sono i nostri interessi.
    Partenza Milano.
    Visitare tokio
    Monte fuji (imperdibile)
    Kyoto
    Osaka
    Hai mete da suggerirci?
    Come potremmo organizzarci?
    Sono fattibili?
    Secondo te é possibile rimanere nei 2000 euro di spesa a persona volo compreso?

    Grazie

    1. Ciao Andrea, ho visto che i voli in quel periodo costano lo stesso tanto sia tornando dalla stessa città sia da una diversa, per cui ti consiglio l’arrivo a Tokyo e il ritorno da Osaka.
      Per quanto riguarda il budget, penso di poterti trovare senza problemi delle offerte che rientrino nei 2000 euro a testa.

      Partenza da Milano Malpensa il 27/04/2013 per Narita;
      Ritorno da Osaka a Linate il 12/05
      Costo del volo a/r = € 526 a testa

      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare

      NB: per visualizzare l’offerta, seleziona “più destinazioni” nel riquadro a sinistra,
      Volo 1 Partenza da “MXP” 27/04/2013,
      Destinazione “NRT”,
      Volo 2 Partenza da “KIX” 12/05/2013
      adulti 2
      clicca sul tasto “Cerca”

      Ti ho tracciato due possibili itinerari, fammi sapere quale preferisci in modo da poterti consigliare gli hotel

      Itinerario con necessità di japan rail pass

      27/04 Partenza per Narita
      28 Arrivo a Tokyo
      29 Tokyo
      30 Tokyo
      01/05 Tokyo
      02 Tokyo tour del monte Fuji e parco Hakone
      03 Tokyo – escursione a Nikko
      04 Tokyo –
      05 Tokyo
      06 Tokyo – Kyoto (attivazione japan rail pass 7 gg)
      07 Kyoto
      08 Kyoto – escursione a Nara
      09 Kyoto – Hiroshima
      10 Hiroshima
      11 Hiroshima – Osaka
      12 Osaka – Milano

      oppure itinerario senza bisogno del japan rail pass (perché i costi dei trasporti sono inferiori)

      27/04 Partenza per Narita
      28 Arrivo a Tokyo
      29 Tokyo
      30 Tokyo
      01/05 Tokyo
      02 Tokyo tour del monte Fuji e parco Hakone
      03 Tokyo – escursione a Nikko
      04 Tokyo
      05 Tokyo
      06 Tokyo – Kyoto
      07 Kyoto
      08 Kyoto – escursione a Nara
      09 Kyoto – Osaka
      10 Osaka
      11 Osaka
      12 Osaka – Milano

  21. Cara Alessandra,
    volo prenotato Milano-Tokyo il 6 febbraio, rientro il 16. Siamo 4 adulti e due bambine di 7 e 10 anni.
    Avremmo pensato di andare direttamente a Kyoto dall’aeroporto di Narita, fermarci 3/4 notti, poi Hakone, 1 notte, poi Tokyo 4/5 notti.
    Può aevre un senso come itinerario oppure è meglio il contrario?
    Mi pareva intelligente essere a Tokyo il giorno del rientro…
    Avremmo bisogno del JR: meglio 14 giorni?
    Vorremmo organizzare delle visite nelle città che visitiamo: ci dai una mano?
    Grazie e complimenti per il sito!
    Cristina

    1. Ciao Cristina,
      sarebbe stato meno dispendioso il rientro da Osaka. Se avete prenotato Milano – Tokyo a/r, vi consiglio di stare prima a Tokyo perché diventa troppo faticoso partire subito per Kyoto. Il Japan Rail Pass assolutamente non ti conviene. Per 7 giorni non puoi sfruttarlo, mentre quello da 14 è più di quanto ti serva.
      Se ho capito bene, atterrate il 7 a Tokyo? Se è così, un possibile itinerario potrebbe essere:

      7/02 Tokyo
      8 Tokyo
      9 Tokyo
      10 Tokyo
      11 Tokyo – escursione a Nikko in giornata
      12 Tokyo – Tour del monte Fuji e parco Hakone
      13 Tokyo – Kyoto
      14 Kyoto – escursione a Nara
      15 Kyoto
      16 Kyoto – Tokyo

      Fammi sapere se le date sono giuste e se l’itinerario può interessarti, così posso suggerirti gli hotel dove soggiornare. In tal caso fammi sapere che tipo di stanze volete e quante (triple, quadruple, con bagno privato, ecc.)

  22. Ciao Alessandra, complimenti per il sito e per tutte le preziose informazioni. A partire siamo in 2, ho prenotato il volo dal 10(arr.11) al 20 di gennaio. Poi null’altro. volevo chiederti un consiglio su cosa fare, se stare tutti e 10 gg a tokyo, se fare piccole escursioni di 1 gg nelle vicinanze, oppure visitare più citta. Se magari mi potevi consigliare qualche albergo, logicamente da turista mi interessa che siano ben comunicati e un zone servite anche da ristoranti. Altra peculiarità: bagno in camera. Aspetto risposte, grazie mille.

    1. Ciao Vincenzo,
      ti avevo fatto già un itinerario per il tuo viaggio, che trovi qui. Le camere degli hotel che ti ho consigliato sono ancora tutte disponibili e anche a prezzo leggermente inferiore. Fammi sapere cosa ne pensi e, se hai bisogno del Japan Rail Pass, puoi acquistarlo tramite noi.

  23. Ciao Angelo, come da richiesta via mail, qui di seguito trovi l’itinerario modificato da me, spero ti vada bene. Per quanto riguarda il Japan Rail Pass, quello da 7 giorni è un ottimo compromesso per risparmiare, anche io consiglio sempre di attivarlo quando serve per gli spostamenti da una città all’altra piuttosto che utilizzarlo per tutto il viaggio. Per acquistarlo mandami via mail il tuo nome, cognome (come scritti sul passaporto), indirizzo per la spedizione, numero di tel. e codice fiscale.
    Per quanto riguarda i Ryokan, sono generalmente più cari degli hotel classici e solitamente hanno il bagno in comune, come vuole la tradizione giapponese, quindi ho scelto hotel e ryokan il più possibile adatti alle vostre esigenze.

    Tour Agosto 2013:

    10 Volo per Tokyo
    11 Arrivo a Tokyo
    12 Tokyo
    13 Tokyo
    14 Tokyo
    15 Tour Monte Fuji – Parco Hakone (clicca qui per prenotare e vedere i dettagli)
    16 Tokyo (escursione a Kamakura e/o Nikko senza pernotto) (JRP Giorno 1)
    17 Tokyo – Kanazawa (JRP Giorno 2)
    18 Kanazawa (JRP Giorno 3)
    19 Kanazawa – Hiroshima (JRP Giorno 4)
    20 Hiroshima (JRP Giorno 5)
    21 Hiroshima, escursione a Miyajima e partenza per Kyoto (JRP Giorno 6)
    22 Kyoto – escursione a Nara senza pernotto (JRP Giorno 7)
    23 Kyoto (in questo giorno puoi assistere alla cerimonia chiamata Sento Kuyo)
    24 Kyoto – Osaka
    25 Osaka
    26 Volo Osaka – Roma

    Passiamo alle prenotazioni:

    Partenza: Fiumicino (FCO) – Tokyo (NRT) 10/08 e arrivo l’11
    Ritorno da Osaka (KIX) a FCO il 26/08

    Totale voli a/r per 2: € 1840

    Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli

    Ho scelto i voli con minor attesa durante gli scali, con Swiss International Air Lines all’andata e Luftansa al ritorno, ma puoi sceglierne uno diverso in base alle tue necessità.

    Devi selezionare “più destinazioni”; volo 2: Partenza “KIX”, destinazione “FCO”
    Partenza 26/08/2013
    Clicca sul pulsante giallo Cerca, in basso.

    Pernottamenti:

    Tokyo 11 – 17 agosto

    Soggiorno all’hotel Chisun Inn Asakusa; sebbene non sia un Ryokan, questo grazioso hotel è situato nel quartiere tradizionale Asakusa, ricco di templi e ristorantini dove si respira l’atmosfera giapponese di un tempo.

    Totale per 6 notti: € 618

    Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli

    Kanazawa 17 – 19 agosto

    Soggiorno al Kikunoya Ryokan, hotel in puro stile tradizionale.

    Totale 1 notte: € 208 (ultime camere disponibili)

    Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli.

    Hiroshima 19 – 20 -21 agosto

    Soggiorno al Comfort Hotel Hiroshima Otemachi, in centro città e con colazione e internet inclusi.

    Totale 2 notti: € 169

    Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli

    Kyoto dal 21 al 24 agosto

    Soggiorno al Kyoto Kokusai Hotel, a due passi dal Nijo Castle.

    Totale per 3 notti: € 262

    Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli

    Osaka dal 24 al 26 agosto

    Soggiorno presso il Shin-Osaka Station Hotel Annex, a 5-10 minuti dalla principale stazione e comprende colazione e internet.

    Totale 2 notti: € 152

    Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli.

    Nel caso decidessi di prenotare, puoi farlo tramite i link in questo commento, dando il tuo contributo a Sognando il Giappone, grazie 🙂

    1. Ciao Angelo,
      la tua richiesta di trovare i Ryokan (hotel in stile tradizionale) è stata esaudita 🙂

      Tokyo dall’11 al 17 agosto. Pernottamento al Ryokan Mikawaya, nel cuore della città, ad Asakusa e con bagno privato.

      Totale 6 notti: € 755

      Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli

      – Per Kanazawa confermo il Kikunoya Ryokan, purtroppo ha il bagno in comune ma non ce ne sono con bagno privato, eccetto uno che costa più di 500 euro a notte.

      Hiroshima dal 19 al 21 agosto, pernottamento al Tenryu Ryokan, vicino alla stazione. Anche questo purtroppo ha il bagno in comune, non ne ho trovato nemmeno uno con il bagno privato.

      Totale 2 notti: € 158

      Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli

      Kyoto dal 21 al 24 agosto, soggiorno al Takao Kanko, con colazione e bagno privato.

      Totale 3 notti: € 348,66 (ultima camera disponibile)

      Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli

      Osaka dal 24 al 26 agosto, soggiorno al Yamatoya Honten Ryokan Osaka, con bagno privato.
      2803413

      Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli.

  24. Ciao Alessandra
    Partirò con mia moglie il 27 dicembre e trascorrerò otto notti a Tokyo, cerco su internet un hotel o un appartamento ma non ho la minima idea di quale quartiere scegliere, mi daresti una mano? Un quartiere comodo per gli spostamenti…..grazie

    1. Ciao Andrea,
      il volo l’avete già prenotato? Se vuoi che ti aiuti anche per il volo fammi sapere da quale città partite. Per quanto riguarda l’hotel posso consigliarti io, ma ora mi trovo all’estero per lavoro, ti faccio sapere mercoledì.

        1. Ciao Andrea, ecco il preventivo per il tuo viaggio a Tokyo:

          Partenza il 27/12 da Milano Malpensa e arrivo a Narita il 28;
          Ritorno Narita – Milano il 5/01
          – Soggiorno presso l’hotel Chisun Inn Asakusa, nel quartiere tradizionale ricco di templi, ristoranti, strade caratteristiche e a due passi dalla metro.

          Totale volo + hotel per due persone: € 2.356

          Clicca qui per prenotare e vedere i dettagli

          Se decidessi di prenotare puoi farlo tramite il link in questo commento per dare il tuo contributo a Sognando il Giappone, grazie 🙂

          Una volta cliccato su Prenota Subito, clicca su “scegli un altro volo per questo viaggio”, mantieni l’andata e per il ritorno ti consiglio quello +100€ in modo da non tornare il giorno dopo e avere un’attesa breve durante lo scalo a Mosca.

  25. Siamo in 2, possiamo partire il 10 gennaio e restarci per 10 giorni. Avevamo intenzione di visitare Tokyo, Kyoto ed Osaka , potresti aiutarci? Partiamo da Roma. Budget di circa 1200€ a persona . Grazie

    1. Ciao Vincenzo,
      come da tua richiesta ecco il preventivo per un viaggio in Giappone:

      Partenza il 10 gennaio da Roma Fiumicino e arrivo a Tokyo Narita l’11.
      Ritorno da Osaka a Fiuimicino il 20 gennaio.

      Totale voli a/r per 2 persone: € 1.330 (665 a testa)

      Clicca qui per vedere i dettagli e per prenotare.

      Devi cliccare su “più destinazioni“, nel volo 2 inserire Partenza da KIX (Osaka), Destinazione FCO (Fiumicino), la data del ritorno 20/01/2013. E infine clicca su Cerca, tasto giallo in basso.

      Pernottamenti:

      – a Tokyo dall’11 al 15 (4 notti). Soggiorno all’Hotel Villa Fontaine UENO, colazione inclusa.

      Costo hotel Tokyo: € 371,64 (185,82 a testa)

      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare.

      – a Kyoto dal 15 al 18 (3 notti). Soggiorno all’Aranvert Hotel Kyoto.
      Hotel con internet gratuita, zona centrale e con la metro a due passi. Vicino al Castello Nijo-jo e diverse altre attrazioni.

      Costo hotel Kyoto: € 286 (143 a testa)

      Clicca qui per vedere i dettagli e per prenotare.

      – a Osaka dal 18 al 20 (2 notti). Soggiorno all’hotel Chisun Inn Esaka, in zona ricca di ristoranti e negozi, pieno di vita. Internet gratuito

      Costo hotel Osaka: €98 (49 a testa)

      Clicca qui per i dettagli e per prenotare.

      TOTALE VIAGGIO (VOLO + HOTEL) PER DUE: € 2.086 (1.043 a testa)

      Se decidessi di prenotare, puoi farlo tramite i link in questo commento, dando il tuo contributo a Sognando il Giappone, grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.